Jump to content

Post Installazione Gigabyte H87M-HD3


espanico
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho installato sul pc in firma Sierra, seguendo la guida di gengik84 (metodo 2). Installazione avvenuta senza problemi ma ho da sistemare le seguenti cose:

1) L'ethernet non viene riconosciuta

2) L'audio non funziona

3) Vorrei utilizzare su questo pc sia windows che macos, ho preso 2 ssd semparati per evitare problemi, ma ho notato un piccolo ma fastidioso problema con l'ora. In pratica se imposta l'ora corretta su win su osx non va bene (2 ore in meno) se lo aggiusto su osx dopo su win ho lo stesso errore. Come potrei risolvere?

 

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Si esatto installi clover come hai fatto per la usb e poi sostituisci la efi con quella della usb

 

audio metti AppleALC allegato in EFI

Modifica il config, sezione devices/audio/inject metti 1

Riavvia e controlla

 

Ciao, ho fatto come mi hai indicato, è sembra funzionare tutto correttamente.Anche l'audio funziona. C'è un modo per vedere se tutto funzionano , sensori, usb, ssd etc.. se la scheda video viene riconosciuta correttamente?

 

 

Una cosa che ho notato, l'avvio un po lento, impiega circa 2 min, carica una prima volta la schermata nera con la mela, poi una volta terminato la ricarica una seconda volta partendo da metà barra. Secondo voi è normale avendo anche un ssd? 

Link to comment
Share on other sites

Si la schermata di avvio è in due tempi, primo e secondo stage boot.

 

Due minuti non va bene, avvia in verbose e vedi dove si ferma a pensare  :) ...

ok grazie, stasera quando rientro faccio una prova, magari faccio un piccolo video. Per il resto si può ottimizzare in qualche modo? oppure lo uso è basta?  mi sembra che sia filato tutto troppo facilmente  :lol:  mi  ricordo che in passato avevo avuto sempre problemi...

Link to comment
Share on other sites

Ho eseguito la guida per creare il file SSDT.aml. Ho anche installato il programma Intel® Power Gadget v3.0.3 come ha fatto il ragazzo nell'altro topic. Ecco uno screenshot

 

 

Va bene cosi? devo fare altro? da notare che ho ancora il problema con la data, se la sistemo su Mac dopo non va su windows e viceversa. Invece per quanto riguarda l'avvio, questa mattina avevo esagerato, non sono 2 minuti, ma 1 minuto abbondante, sembra soffermarsi sul caricamento del sensore READON. Ho fatto un piccolo video che allego.

 

 

video.gif

 

 

 

Grazie a tutti per il prezioso aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Orario, decomprimi, doppio click su Windows e sei a posto.

 

Se hai 4670 liscio potresti provare ad andare senza nulla (SMBIOS 14.2), così se è a riposo prova a mettere KenelPM

 

Comunque non hai problemi già così...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, si e un intel i5-4670 liscio. Scusa l'ignoranza come faccio ad utilizzare (SMBIOS 14.2) senza nulla? devo modificare il file config.plist ? Per quanto riguarda il boot hai visto il video? si può intervenire in qualche modo?

 

Altra cosa, ieri è uscito un nuovo aggiornamento di xcode, ho lanciato l'aggiornamento, ha fatto tutto i download è ha iniziato l'installazione ma si e bloccato a 99% con la scritta manca 1 minuto. E' solo una casualità oppure qualcosa legato hackintosh?

 

PS. il file reg cosa fa nello specifico?

Link to comment
Share on other sites

Il file reg imposta l'orario UTC, come per OS X, ma anche Linux, almeno di default...

 

Se usi SMBIOS 14.2 puoi togliere sia SSDT che P&C state nel config, che con SSDT saranno già stati tolti e vedere come si comporta la CPU con il programma che hai usato prima, ma puoi anche rimanere così, non vedo grossi problemi  :) 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...