Jump to content

Consigli per installazione Sierra


DragonV1
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Trovi l'app a questo post            #19            

Dopo che l'hai aperta, clicca su file/save as

Comprimi e posti il risultato

il dsdt lo sostituisci in EFI/Clover/acpi/Patched

Ah ok infatti ho postato il file after clover installation perchè pensavo mi chiedesse quello, quindi è giusto! 

Ora provo a sostituire il dsdt e vi aggiorno

Ho sostituito il dsdt.aml ma ancora non sento l'audio dal jack!

 

Forse perchè sto continuando ad avviare dalla pendrive?

Link to comment
Share on other sites

Certo a meno che l'USB replichi la stessa configurazione, devi bootare da HD, con la configurazione che vuoi testare.

Il problema è che quando seleziono l'hard disk con Sierra al boot del pc (con f11) mi spunta il tipico messaggio che non c'è nulla su mbr.

Perchè l'hard disk è in MBR dato che in guid faceva errore su inizializza all'installazione di Sierra.

 

Suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Se installi in MBR devi di conseguenza installare Clover in MBR, poi bisogna vedere se stai installando MBR su un disco preparato in GPT o se sei in MBR puro, in quel caso Clover devi installarlo per forza in Partizione del sistema.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che quando seleziono l'hard disk con Sierra al boot del pc (con f11) mi spunta il tipico messaggio che non c'è nulla su mbr.

Perchè l'hard disk è in MBR dato che in guid faceva errore su inizializza all'installazione di Sierra.

 

Suggerimenti?

Come MBR?

 

utility disco ti dava errore perché selezionavi la partizione e non il disco al momento della formattazione in GUID

Link to comment
Share on other sites

Come MBR?

 

utility disco ti dava errore perché selezionavi la partizione e non il disco al momento della formattazione in GUID

Ricordo di aver fatto entrambi e ha funzionato solo in mbr, potrei riprovare a reinstallare tutto (se riesco in guid)

Link to comment
Share on other sites

Beh sarebbe la miglior cosa, utilizza la cartella clover già configurata da @MaLd0n

non è normale il tuo problema, utility disco permette di formattare un disco passando da mbr a guid

Ok vedo di riuscire ad installare in GUID e riprovo l'intera procedura, speriamo bene

Link to comment
Share on other sites

Ok ci sono riuscito e ora sta installando! 

 

Dava ancora errori quindi avevo ragione, per convertirlo in guid ho dovuto mettere ex fat o simile, si è convertito e poi ho rimesso Mac OS x extended (journaled) e ho fatto partire l'installazione.

 

Tutto fatto adesso funziona anche l'audio è il bootloader grazie alla cartella clover configurata da @MaLd0n

 

Grazie per l'aiuto, ora vedo se ci sono altri problemi da risolvere :)

Link to comment
Share on other sites

postare un ioreg

attachicon.gifIORegistryExplorer 3.app.zip

Uppato!

 

Comunque in elenco vedo:

Altoparlanti interni

Uscita

Uscita

Uscita digitale

Asus PB278

Razer kraken 7.1

 

Non vedo HDMI!

No non uso jack audio per le casse del monitor, il cavo display port fa funzionare anche l'audio!

 

L'entrata jack la uso solo per casse con sub!

 

Ah ecco volevo dirvi, al boot del sistema non si avvia con il logo della mela ma si avvia con tutte le scritte bianche, anche quando riavvio o spengo!

iMac di Emanuele.zip

post-542412-0-28411300-1492276038_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

da quello ce dici sembra che l'audio funzioni anche tramite DP/Hdmi

Per le scritte al boot, modifica il config nella sezione boot e togli il verbose

Si funziona!

 

Per le scritte ho aperto il config.plist con clover configurator ed importato il file e la spunta verbose è già tolta, uhm forse ho sbagliato qualcosa

 

EDIT: Ok non mi montava la partizione EFI adesso posso togliere la spunta Verbose (-v)

Inoltre sono selezionate anche le spunte dart=0 e nvda_drv=1, le lascio attive?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...