Jump to content

Backup fisico hd


oetzi
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedere se esiste un metodo per fare un backup di tutte le partizioni di un hack.

In sostanze se esiste un metodo per copiare partizione principale e partizione EFI, in modo da collegare l'hd clonato e ritrovarsi esattamente con il tutto funzionante come sul vecchio. Ho un'installazione di yosemite che va benone e vorrei preservarla, per provare il passaggio a Sierra.

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

nel portatile mi "devastava" la batteria. sono passato dalle più di 4 ore di autonomia di el capitan alle 2,5 scarse di sierra. ver. 12.3

su desktop ho notato una minore reattività generale del sistema. questo "a occhio" non certo con dati alla mano.

pessimo no, ma siri a parte, un upgrade da capitano (che funziona molto bene), non mi pare giustificato.

 

probabilmente, non avessi avuto il problema dell'autonomia del laptop, lo avrei tenuto anche su desktop.

hai un pc veloce per un'eventuale ripristino, prova a farci un giro, magari avrai più fortuna di me.

Link to comment
Share on other sites

nel portatile mi "devastava" la batteria. sono passato dalle più di 4 ore di autonomia di el capitan alle 2,5 scarse di sierra. ver. 12.3

su desktop ho notato una minore reattività generale del sistema. questo "a occhio" non certo con dati alla mano.

pessimo no, ma siri a parte, un upgrade da capitano (che funziona molto bene), non mi pare giustificato.

 

probabilmente, non avessi avuto il problema dell'autonomia del laptop, lo avrei tenuto anche su desktop.

hai un pc veloce per un'eventuale ripristino, prova a farci un giro, magari avrai più fortuna di me.

Se non funziona a te non è detto che non funzioni ad altri. Ho seguito diverse build e nessuna ha avuto problemi di batteria che non abbia già avuto con El Capitan. A mio avviso Sierra è decisamente meglio, se non imprescindibile  con hardware recente.

L'hardware che ho in firma funziona decisamente meglio con Sierra

Link to comment
Share on other sites

Se non funziona a te non è detto che non funzioni ad altri. Ho seguito diverse build e nessuna ha avuto problemi di batteria che non abbia già avuto con El Capitan. A mio avviso Sierra è decisamente meglio, se non imprescindibile  con hardware recente.

L'hardware che ho in firma funziona decisamente meglio con Sierra

sicuro, ma se a me funziona ad cazum, non ne posso certo parlare con entusiasmo.

per la questione autonomia ho postato su un notissimo forum italiano pieno pieno di fanboy, la risposta: benvenuto nel club  :)

evidentemente è un "problemino" noto, e parlo di hardware mac non di hackintosh.

 

ho anche detto che un giro sù, lo si può fare, poi si valuta.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...