Jump to content

Aiuto con il post-installazione


xWeapon
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei delle domande da porvi, se avete pazienza e voglia di spiegarmi ve ne sarei davvero molto grato.

 

Partiamo dal principio, il mio laptop come scritto in firma è un HP Pavilion 15 p-258nl, ho già installato macOS Sierra 10.12, dopo un po' di tentativi sono riuscito a far funzionare Ethernet,Batteria, Chip Grafico HD5500 con accelerazione grafica,Audio ALC290(using Mirone's Patch tool)

 

Ora alla fine dell'odissea mi ritrovo con i seguenti problemi:

 

1) BCM943142HM Chip wifi+bt so che non è supportato, ma non essendo ferratissimo in inglese ho avuto dei problemi a capire perché o se qualcuno sia mai riuscito a farlo funzionare. (Ho già letto migliaia di post con gente che risponde "Not supported,ecc.." ma mai una spiegazione, vorrei anche capire come funziona un eventuale replace del chip con "scotch"(se non sbaglio) del pin20);

 

2) ALC290 o HP True Vision Camera non capisco a quale dei due sia legato il microfono interno... Grazie a Mirone sono riuscito a far funzionare casse e jack audio (mic/auricolari>unico), ma non il microfono interno del laptop.Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi a farlo funzionare ?

 

3) Ethernet *8139 : Funziona,anche se ancora devo capire come e quale file sia responsabile del suo funzionamento, tranne che per il fatto che se riavvio il pc (a cavo scollegato o collegato) la porta funziona ma continua a fare accendi e spegni come se tentasse di risvegliarsi da uno sleep del pc, stessa cosa succede se spengo il pc e lo riaccendo con il cavo ethernet collegato(il verbose mode di Clover mi è sembrato dicesse qualcosa a riguardo ma non sono riuscito a capire cosa).

Mentre se lo spengo, scollego il cavo e lo riaccendo la porta funziona perfettamente.

 

4^ ed ultima cosa) Mi servirebbe una mano a sistemare dsdt/ssdt, attualmente uso quelli di un altro Pavilion 15, so che la cosa non dovrebbe essere fatta ma le specifiche erano cosi simili che la tentazione è stata troppa, nonostante sia sconsigliato da tanti utenti fare questo, credo che il funzionamento di ethernet e PowerManagement dipendano dal dsdt che sto usando. Nel caso in cui sia realmente cosi Si potrebbe fare una sorta di port/copia dei metodi funzionanti per me ?

 

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Mi scuso nel caso in cui la sessione fosse sbagliata, in tal caso potreste farmi il favore di spostare il post? 

Link to comment
Share on other sites

Fai una ma cosa, alla schermata di clover premi F4 alcune volte e poi aspetta una decina di secondi prima di fare il boot. A questo punto monta la efi e controlla che la cartella EFI/CLOVER/ACPI/originale sia popolata di file nel qual caso significa che l'operazione precedente è andata a buon fine. Posta ora la EFI zippata.

Che guida hai usato per l'installazione? Utile saperlo per capire alcune cose

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Fai una ma cosa, alla schermata di clover premi F4 alcune volte e poi aspetta una decina di secondi prima di fare il boot. A questo punto monta la efi e controlla che la cartella EFI/CLOVER/ACPI/originale sia popolata di file nel qual caso significa che l'operazione precedente è andata a buon fine. Posta ora la EFI zippata.

Che guida hai usato per l'installazione? Utile saperlo per capire alcune cose

Allora premetto che anche il metodo di installazione che ho utilizzato non è dei migliori (ero impossibilitato dal fatto che non possiedo un mac),ho usato un file .raw trovato in rete e scritto con un utility per la scrittura delle immagini disco. Ora sto provvedendo a effettuare un'installazione pulita tramita USB creata da PandoraBox(attualmente sto compilando il file plist con le patch audio), come bootloader uso Clover ed ho gia fatto un drop del dsdt, sono riuscito anche a disassemblarlo e a capire qualcosa(davvero poco).

Link to comment
Share on other sites

Fai una ma cosa, alla schermata di clover premi F4 alcune volte e poi aspetta una decina di secondi prima di fare il boot. A questo punto monta la efi e controlla che la cartella EFI/CLOVER/ACPI/originale sia popolata di file nel qual caso significa che l'operazione precedente è andata a buon fine. Posta ora la EFI zippata.

Che guida hai usato per l'installazione? Utile saperlo per capire alcune cose

 

@Jolly

 Ecco il mio EFI dell'USB con il drop delle tabelle di dsdt/ssdt, ho appena riformattato le partizioni per fare l'installazione pulita e senza errori dati da kext,dsdt,ssdt e config sbagliate.

Se serve posso linkare anche i dsdt che ho utilizzato fino ad ora(quelli trovati in rete).

EFI.rar

Link to comment
Share on other sites

Che versione di Clover hai installato? Vedo che ti manca la cartella kexts/10.12.

Non cè traccia dei DSDT/SSDT da te menzionati.

La grafica nel config secondo me non è settata correttamente, l'ig-platform-ic corretto dovrebbe essere 0x16260006.

Non vedo nessun kext preposto alla Ethernet.

Lancia il command allegato e posta lo zip risultante  

Kext_Info.command 2.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...