Jump to content

[Risolto] Aggiornamento 10.12.4 fallimento


nicozan
 Share

77 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

Volevo esporre la seguente questione. Sierra mi ha segnalato L upgrade a 10.12.4. Ha scaricato L aggiornamento e poi si è rriavviato dando i minuti che mancavano alla fine del processo. Al successivo riavvio xo , la barra sotto logo Apple è risultata lentissima. E una volta arrivata in fondo , scompare rimanendo un bello schermo nero!!! Cosa potrebbe essere successo? Potete aiutarmi a farlo ripartire???

Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

aggiorna clover all'ultima versione

mi puoi ricordare brevemente i passaggi da fare dopo che ho scaricato il nuovo installer di clover? senza riperdere la mia efi del disco...che ho un triplo boot con windows 10 e linux.....

Link to comment
Share on other sites

Da buon smanettone mi ero tenuto da parte un hdd con un installazione pulita di El Capitan che clover del disco Sierra ha riconosciuto e fatto partire regolare. Per cui ora posso usare la usb di Sierra. Ovviamente nella efi della usb di sierra non c'è la stessa struttura della Efi del disco di Sierra ( in particolare il triplo boot). X cui mi dai degli step per installare clover ultima release prima sulla usb di Sierra e poi passandola sul disco Sierra preservandone L intera integrità della Efi?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Se hai modo di far partire l'installazione di clover puntala direttamente al disco che ti interessa, non devi fare altro. La struttura rimarrà invariata. Già che ci sei fatti una copia di backup

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Di fatti , anzi che modificare la usb ho puntato direttamente il disco di sierra con L installer di clover 4035 mettendo le opzioni X installazione uefi della guida di gengik84! Tutto rimasto uguale nella gui di clover, compreso triplo boot:

bd2aab6fdd7b19abede10698feb3a747.jpg

 

Grazie gengik84 e jolly siete i miei angeli!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per la cronaca, quando si aggiorna Clover non occorre selezionare i parametri nel Tab "Ad Hoc", perché vengono rilevati automaticamente, anzi potrebbe essere potenzialmente dannoso se si cambiasse qualcosa erroneamente.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

:) successa la stessa cosa ieri a me, problema identico

per ripristinare, ho solo ricreato la usb 10.12 senza istallarci clover( dato che clover partiva regolarmente)

fatta partire reinstallando sopra, tutto tornato come era.

Aggiornato clover, rifatto l'aggiornamento e woila

tutto ok :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

 

all'inizio avevo pensato che avevano tolto il supporto alla mitica 8400gs (si non è il massimo di scheda video, ma quella è l'unica che va nel mio iHarley)

 

carlo_67

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

se  sei in 10.12.3 e non hai problemi, non dovresti averli nemmeno dopo aggiornato, diciamo che l'unica cosa da fare è aggiornare clover.

Scarica l'ultima versione e installalo direttamente sopra, dovrebbe prendere da se le impostazioni usate precedentemente

Link to comment
Share on other sites

di base mi prende SSD Sierra che è quello di BOOT

provo a verificare meglio

 

Adesso nel SSD mi trovo oltre alle cartelle Sistema - utenti - libreria - applicazioni

anche EFI - EFI-Backup - file - boot

 

dovevo forse montare la EFI prima di aggiornare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...