Jump to content

BRCM20702 (Wi-fi sì, Bluetooth no)


haring
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

PCIEX1_2, provo sull'altro. Quello 1_1 non l'ho neanche visto…

 

 

 

Aggiornamento:


Lamaialacciadisumà. No, niente, non ne vuole sapere.

Almeno sente che le prove le sto facendo, ha cambiato i numeri di ID posizione (da 0x14b30000/5 a 0x14b30000/7). Sul portatile (MBP), ma non credo sia quello il problema, è /4.

 

Riuscissi ad estrarre l'installer del driver Bluetooth dal disco di installazione di Sierra proverei a fare anche quella, non so che altro fare.

Link to comment
Share on other sites

Di solito il WiFi funziona se collegato alla PCIEX1_1 e su altri slot non va (problemi legati all'alimentazione se ben ricordo). A te invece funziona in entrambi però non va il bluetooth in nessun caso. Una situazione un pò anomala. Escludendo un problema hardware, perché su windows funziona, cosa resta? Non lo so.

Non hai detto niente riguardo l'attivazione tramite tasti

Prova a disattivarlo/riattivarlo in windows facendo poi un riavvio a caldo (senza spegnere il pc), a qualcuno il bluetooth ha cominciato a funzionare dopo aver fatto questa procedura.

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato, anche sul portatile, ma non c'è nessuna combinazione che attivi o disattivi il Bluetooth. Lo decide lui, a quanto pare. 

Provo a reinstallare dall'installer di Sierra il software Bluetooth di Apple.

Poi provo il disattiva/attiva su Windows.

Poi impugno il martello: o bene-bene o male-male.

Link to comment
Share on other sites

Appena ho accennato di prenderlo a martellate s'è impaurito. Funziona! 

 

Immagino, fantasticando, sia andata così: durante l'installazione del sistema operativo non ha sentito nessun dispositivo hardware Bluetooth ed ha deciso, di sua spontanea volontà, dato che non c'era in quel momento, che non ci sarebbe mai stato in futuro. Oppure si è rimbambito ed è andato in confusione.

 

Cosa ho fatto per risolvere:

  1. ho installato Pacifist (shareware);
  2. ho aperto da Pacifist (pulsante "Apri package") il file di installazione di Sierra (nel caso non fosse disponibile ti suggerisce di riscaricarlo; allo stesso modo si può inserire la chiavetta USB - o il DVD - usata per l'installazione);
  3. ho cercato, dal box di ricerca in alto a destra, "bluetooth";
  4. ho selezionato tutti i risultati nel pannello che comparirà a destra "Risultati ricerca";
  5. ho pigiato il pulsante Installa in alto a sinistra (chiederà la password di amministratore, ovviamente; attendere un po' di tempo, deve farsi tutti i suoi conti);
  6. terminata l'installazione ho riavviato.

 

Mi auguro possa tornare utile anche ad altri.

 

 

 

grazie!

post-1989264-0-18124800-1490867516_thumb.png

post-1989264-0-23275900-1490867521_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...