Jump to content

Post-installazione Sierra


GoggoneXCV
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho di recente deciso di formattare l'intero pc creando un dual boot con macOS X Sierra e Windows 10... inizio installando Sierra seguendo la vostra guida (http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb) e va tutto per bene, avvio clover da USB, avvio mac, installo clover su SSD, sostituisco la cartella EFI ed eccoci al primo intoppo: non funziona, quindi procedo con il CLR Cmos ma niente, non funziona comunque, mac si avvia solo se lo avvio con clover da usb. il secondo intoppo è semplicemente che: non funziona nulla :) forse solo la scheda video viene riconosciuta, giustamente direi... il resto no (a primo impatto noto ethernet e audio), ho provato ad installare dei kext come "FakePCIID" consigliatomi da voi tempo fa per El Capitan (che tra l'altro funzionava quasi tutto) ma niente... potreste aiutarmi? e se e è possibile vorrei anche sapere se una volta che mac funziona perfettamente, se installo Windows in un altro HD, si cancella Clover? avete qualche guida per il dual boot? grazie mille in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

Asrock è particolare per il boot da hd...devi fare una successiva procedura

Una potresti farla tramite "add clover boot option"

Personalmente uso questa:            #31            


Audio metti il kext allegato nella relativa cartella in EFI


Riguardo alla ethernet e FakePCIID scarica da qui l'ultima versione

poi metti in EFI

  • FakePCIID.kext
  • FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext

Elimina le precedenti versioni che hai installato

AppleALC.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

nono non ho conservato nulla purtroppo, visto che non funzionavano alcune cose importanti per me, formattai dopo 1 mese circa, dopo quasi un anno ho voluto ri cimentarmi :) comunque non avevo fatto nulla oltre quello che mi hai detto di fare nell'altro topic (quello che ti ho linkato)

Link to comment
Share on other sites

improvvisamente internet ha iniziato a funzionare magicamente già prima di sostituire la cartella O.o comunque dopo la sostituzione funziona sia ethernet che audio :) adesso volevo risolvere altre cose: riavvio (el capitan funzionava), microfono usb (el capitan non funzionava) e il mouse funziona solo nelle porte frontali, mentre la tastiera anche in quelle posteriori... per il resto credo sia tutto apposto no? o ho altro da fare? mi pare tu mi abbia fatto cambiare il seriale e anche qualcosa riguardo l'alimentatore quando fu che isntallai El Capitan :) comunque sia, grazie mille per la pazienza 

Link to comment
Share on other sites

messo il Kext e funziona :) puoi dirmi come fare per creare l'ssdt? comunque ho provato a fare l'accesso ad iCloud e funziona, però non mi fa fare nulla, quindi scaricare app, Apple Music ecc mi dice "si è verificato un errore sconosciuto"

Link to comment
Share on other sites

si in passato ne ho fatto uso, ma al momento non ne sento il bisogno su questa macchina :) comunque ho fatto tutto e pare funzionare tutto tranne il microfono e il riavvio

ps: ora tocca a windows xD posso installare tranquillamente senza perdere clover?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...