Jump to content

Asus N552VX-FW131T setup post installazione SO


sandrocchio
 Share

160 posts in this topic

Recommended Posts

Prima funzionava, avevo connesso per prova anche due cellulari, iphone e samsung, e trasferito dei files dati senza problemi. Come dicevi tu prima, forse dipende da qualche parametro del config. Si può intervenire?

Se no, quale potrebbe essere invece una eventuale valida soluzione per risolvere il problema e far funzionare anche "Handoff"?

Link to comment
Share on other sites

Forse disabilitando la scheda interna e usano dei dongle, però ti porterebbero via 2 porte a meno che non usi un Hub.

Non mi hai risposto sguardo il trasferimento file di iPhone tramite bluetooth, sono curioso perché saresti i primo

Link to comment
Share on other sites

No, nessun trasferimento ad iPhone. Avevo associati i due smartphone senza problemi al notebook (vedi post             #59              ), ma il trasferimento di prova del file è avvenuto con successo solo con il Samsung.


Si, ho già un hub usb. In sostanza si potrebbe quindi tentare utilizzando due dongle usb, uno per il bluetooth e un'altro per il wifi, esatto?

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ricontrollo nel forum e speriamo di trovare qualcuna che poi vada bene. 

 

Ricordo comunque che il chipset compatibile è il "Broadcom BCM 20702. Ti risulta?

(proprio ieri controllavo su un vero MacBookPro 11.4 ed il chipset installato era il "Broadcom 20703A1")

 

Occorrerà disattivare la scheda bluetooh anche optando per il dongle bluetooth?

Link to comment
Share on other sites

Riguardo il bluetooth io posso dirti che il gmyle funziona egregiamente e sì, mi sa che bisogna disabilitare quello integrato. Quello che tu menzioni è un 4.1 per cui più recente, non sono informato 

Non so dirti per il WiFi. 

Link to comment
Share on other sites

Domani sera faccio una ricerca per il gmyle e vedo cosa trovo.

Per disattivare l'integrato, cosa occorre fare? Non credo senz'altro possa farlo io e, considerato che tanto non va, conviene disattivarla ugualmente, ti pare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao. La mia ricerca di dongle bluetooth da utilizzare con il notebook, ad ora, non è ancora andata a buon fine.

Sui forum non ho trovato granchè, sole che le "più adatte" oltre alla GMYLE da te già indicatami si aggiungono anche Asus BT400 e IOGEAR GBU521.

Ciò che non capisco e se, anche perché io non ho trovato riscontro durante le ricerche fatte, hanno a corredo il loro Kext oppure occorra effettuare altro tipo

d'intervento di programmazione o con istruzioni particolari da terminale. 

Hai qualche maggiore indicazione da potermi fornire, qualche forum più specifico all'interno di insanelymac? O sai di qualcuno che ha risolto?

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente non ho risposto correttamente. Con un bluetooth fra quelli compatibili potresti trovarti davanti a diversi scenari; funzionamento OOB oppure con l'ausilio di brcmpatchram. La patch che menzionavo è quella per la eventuale attivazione di handoff/continuity ed è questa:

Comment
Handoff Fix
Disabled
Find
SIX/dEdIiwc=
Name
IOBluetoothFamily
Replace
Qb4PAAAA60Q=
Non so se ce ne sono delle versioni più aggiornate
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio.

Il dongle bluetooth arriverà tra qualche giorno e solo allora sapremmo quale situazione si presenterà. 

Ci aggiorniamo nuovamente appena arriva il dongle così si vede di farlo funzionare correttamente e abilitare handoff.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...