Jump to content

Asus N552VX-FW131T setup post installazione SO


sandrocchio
 Share

160 posts in this topic

Recommended Posts

Riguardo il tasto alt, confermo, è normale. Quella è la posizione nella tastiera Apple, mi sembra sia possibile configurare i tasti comunque però non conosco la procedura, devi cercare con google.

Per la luminosità con i tasti F3 F4 dovrebbe funzionarti, forse ho dimenticato di implementarla nel dsdt. Ora controllo.

Prova questo appena puoi

DSDT.aml-BattG75 bis.zip

Link to comment
Share on other sites

Non ho nella cartella kext della EFI nessun "ApplePS2SmartTouchPad.kext" e, se non mi è sfuggito, 

neanche in S/L/E/. Dove lo trovo?

 

Prima ho anche provato  il dsdt  (BattG75 bis) precedente, che non ha avuto alcun effetto.

Link to comment
Share on other sites

Allora potrebbe essere un problema. Si vede che stai usando Vodoops2 invece di quello che ti ho passato. A qualcuno la tastiera funziona con uno ad altri con l'altro.

Fai una cosa, prima prova cosa succede con il solo DSDT per il Backlight, se non funziona devi provare ApplePS2SmartTouchPad.kext, però meglio da pendrive perchè potrebbe bloccarsi il sistema. Devi eliminare Voodoops2 e sostituirlo appunto con ApplePS2SmartTouchPad

Link to comment
Share on other sites

Ho eseguito quanto hai indicato. 

Il solo DSDT per il Backlight non ha sortito alcun effetto;

ApplePS2SmartTouchPad.kext in sostituzione di VoodooPS2Controller.kext non ha fatto andare in crash il sistema

ma ha inibito la scrittura è di conseguenza ha bloccato l'accesso al sistema.

Link to comment
Share on other sites

Hai per caso notato se la luminosità funzionava?

Purtroppo quella patch funziona in concomitanza con quel kext, almeno per quello che ne so io.

È tutto un work in progress al momento per chi ha il touchpad I2C.

Fai una un tentativo alla " viva il parroco ", metti contemporaneamente entrambi i kext e vedi cosa succede

Link to comment
Share on other sites

Assieme al kext del link devo sostituire anche il dsdt installato con il dsdt BattG75 bis+kbblight ?

Dimenticavo la batteria, la patch va alla grande. La durata è paragonabile, per le poche prove che

ho potuto fare, a quella sotto Win

Link to comment
Share on other sites

OK! Pazienza vediamo in seguito se ci saranno sviluppi con magari la possibilità di risolvere questo problema.

Dei test postati prima cosa mi dici?

 

Dimenticavo che ho risolto il wifi con l'usb che utilizzavo prima con el capitan 10.11.6, la TP-LINK TL-WN725N, che ho provato ad installare e, con lo stesso precedente file di installazione, funziona perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

Dopo alcuni giorni d’utilizzo del notebook con i software che uso normalmente e più spesso, mi sembra proprio che tutto giri bene.

Ho comunque avuto l’opportunità di poter acquistare un SSD (samsung pro evo da 256 Gb) e sostituirlo a quello Sata.

Ieri ho effettuato l’installazione del S.O. 10.12.3 (poi aggiornato a 10.12.4) sul disco ssd e il funzionamento è decisamente migliorato, sopratutto l’avvio che ora è rapidissimo (circa 20 secondi per l’apertura del S.O.). 

 

Volevo capire come mai alla gui di Clover, mentre sull’installazione in hd sata apparivano due opzioni di avvio (boot mac os from…. e boot recovery from recovery hd) ora sull’installazione nel disco ssd sia presente una ulteriore opzione “boot mac os from recovery hd”.

 

Ti volevo inoltre chiedere se la funzionalità “Handoff” dovrebbe essere presente e funzionare o ci sono problemi su hack?

 

Scordavo di chiederti se con l'ultimo dsdt hai modificato qualcosa che possa aver influito sul bluetooth, perché mi sono accorto che non funziona più. Ti scoccia fare una verifica?

Link to comment
Share on other sites

Cominciando dal basso, bluetooth con DSDT non dovrebbe centrare, piuttosto con qualcosa nel config.

Handoff per funzionare ha bisogno anche del bluetooth naturalmente e poi non funziona a tutti e nello stesso modo, devi verificare.

Per quelle voci, apri terminale e digita 

 

diskutil list

 

e posta il risultato

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...