Jump to content

Acer v3-571g problemi installazione


kingbad
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate lintrusione ma ho un grosso problema : 

Non riesco in nessun modo a . far partire l'installazione di Sierra, su questo portatile pur sapendolo compatibile come hardware. Qualcuno saprebbe indicarmi una guida che "funzioni"  con sto cavolo di portatile?

Finora ho creato la USB d'installazione nei modi più disparati, ma sempre con lo stesso risultato, subito dopo l'avvio in verbose, si pianta in un non so quanti nanoseconds.....

credo proprio di aver bisogno di una guida ben dettagliata poichè secondo me ho bisogno di fare qualcosa di specifico o di qualche file specifico ( quale fake smc aggiungere?)

Le caratteristiche sono:

Cpu I5 3230 ram 16gb ddr 1333 scheda video intel(integrata) e nvidia geforce 710m 2gb . Bios H2O v. 2,11 rev 3.77

Ogni aiuto è gradito.... :help:

Link to comment
Share on other sites

Ciao...benvenuto

segui la mia guida in firma ed inizia a preparare la usb per installare

Oltre alle modifiche al config.plist già elencate aggiungi:

Sezione boot -> nv_disable=1

Sezione graphics ->inject intel e su ig.platform-id metti 0x01660003

sezione Kernel and kext patches metti la spunta su Asus aicpupm

sezione smbios metti MacBookPro 9.2

 

Per qualsiasi problema...chiedi pure... :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie gengik. L'installazione è andata bene. Ora ciò che mi preoccupa è il post-installazione..........

1) Al momento posso far partire Sierra solo con la USB ( nel mio caso ho usato una ssd da 15gb)

2) ho provato a installare i driver di rete con xxxxxxxxxx (ma riesco a navigare solo con ethernet, poichè sia con la Atheros 9280wifi (interna) sia con un paio di adattatori wireless che ho qui(tplink tl-727nwn e dlingo go-usb-n150)ho lo stesso problema, e cioè li vedo connessi nel pannello preferenze ma non trovano nessuna rete wifi(ce ne sono molte nel palazzo...)

3) Se apro preferenze monitor mi compare la finestra con la scritta impossibile caricare il pannello nelle preferenze monitor(comunque la risoluzione non è male)

4)La tastiera funziona correttamente, ma il mousepad no(uso un mouse esterno wireless)

5) l'audio ovviamente non si sente.

Mi consigli di usare cosa per il post-installazione? Se puoi dammi indicazioni tu, poichè pur avendo già installato yosemite e sierra sun un pc Amd con cpu Apu(anche qui un paio di problemini ma in caso ti scoccerò poi), questo è il primo portatile con cui mi cimento.

Ti ringrazio anticipatamente :help:  :censored:  :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Si reinstalla...facciamo prima che andare a eliminare, correggere l'operato del tool, inoltre qui non vi è alcun supporto.

Se mi posti quello richiesto intanto ti dico eventuali kext da usare,ecc... 

nel frattempo almeno rifai l'installazione

Link to comment
Share on other sites

Metti i kext allegati in EFI/Clover/kext/10,12

Riavvia e controlla ethernet e wifi

 

Riguardo alla gui di clover non dovevo fare le foto, quando sei sopra all'icona del disco di sierra devi premere F4, attendere una ventina di secondi, poi avviare normalmente...

Poi comprimere ed allegare la EFI del dispositivo che hai usato per il boot, nel tuo caso la efi della usb

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

sicuramente ho commesso qualche errore. rifaccio e riallego efi


ho rifatto f4 poi riallego efi.

Comunque mentre installavo ieri sera mi ha dato qualche problema. Sono certo di aver selezionato entrambe le voci quando installavo Clover(ma è anche vero che posso aver sbagliato). Ora almeno funziona ethernet....

Link to comment
Share on other sites

Dunque ho rifatto la USB inserendo tutte le kext che mi hai dato, installato clover modificato il plist come da guida e successive raccomandazioni ma adesso non parte proprio l'installazione(schermo nero) ora riprovo a rifare di nuovo la usb poi ti faccio sapere

:wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :censored:  :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...