Jump to content

Asus N551JW


ricky94.v
 Share

180 posts in this topic

Recommended Posts

Allora togli quella che hai e monta la nuova...vai su https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-brcmpatchram/downloads/e metti la giusta coppia di kext in efi

Ok perfetto, ma nell'ultimo zip ci sono 5 file:

BrcmFirmwareData.kext

BrcmFirmwareRepo.kext

BrcmNonPatchRAM.kext

BrcmNonPatchRAM2.kext

BrcmPatchRAM.kext

BrcmPatchRAM2.kext

 

Qual'è la coppia adatta?

Link to comment
Share on other sites

provato il kext allegato?

Si avevo anche già un altro toledaARPT installato, ora all'avvio è crashato una volta, poi si è riavviato, mi ha dato errore MRT e comunque non funziona il wifi....non capisco cosa gli sia andato storto al pc...non è stabile per nulla l'hackintosh...sicuramente avrò commesso qualche errore però trovato e messo tutti i Kext per l'hardware che ho... 

Link to comment
Share on other sites

Si avevo anche già un altro toledaARPT installato, ora all'avvio è crashato una volta, poi si è riavviato, mi ha dato errore MRT e comunque non funziona il wifi....non capisco cosa gli sia andato storto al pc...non è stabile per nulla l'hackintosh...sicuramente avrò commesso qualche errore però trovato e messo tutti i Kext per l'hardware che ho... 

posta anche la efi

Sierra serve un ulteriore patch per il wifi...

stai usando il dsdt che ti feci al tempo?

alzo le mani  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Si si ho l'ultimo DSDT postato che mi avevi dato...ora posto l'EFI, provo un secondo l'archivio postato da Marzillo e vi aggiorno..

Se non ricordo male ti avevo iniettato il vecchio wifi che avevi, quindi se non funzionasse adesso, devo modificarti il dsdt ed eliminare la vecchia iniezione...

Link to comment
Share on other sites

Elimina FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext dalla EFI...

sostituisci dsdt e config... riavvia e controlla

 

Poi perché usi nullcpu?

Devo toglierlo? non ricordo perché lo misi...

comunque ora il wifi funziona, il bluetooth no (e l'icona del wifi non esce nella barra di stato, strano)

ma purtroppo hanno smesso di funzionare la regolazione della luminosità, la regolazione della retroilluminazione dei tasti e l'audio...e l'errore MRT esce ad ogni riavvio...

 

EDIT: il bluetooth funziona ;)

Link to comment
Share on other sites

con nullcpu niente buon power management... perché l'hai messo io non posso saperlo

ora ricontrollo il resto


Sostituisci il dsdt... mancava solo la retroilluminazione

il resto è identico, compreso la regolazione della luminosità.

vedendo la tua EFI è evidente che hai fatto confusione:

Nullcpu al tempo mai detto di utilizzarlo

Audio: non so come ti funzionava prima ma sul config non hai layout inserito e oltre a questo hai AppleHDA in EFI, questo è un kext di sistema e sta rigorosamente in S/L/E

 

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

con nullcpu niente buon power management... perché l'hai messo io non posso saperlo

ora ricontrollo il resto

Sostituisci il dsdt... mancava solo la retroilluminazione

il resto è identico, compreso la regolazione della luminosità.

vedendo la tua EFI è evidente che hai fatto confusione:

Nullcpu al tempo mai detto di utilizzarlo

Audio: non so come ti funzionava prima ma sul config non hai layout inserito e oltre a questo hai AppleHDA in EFI, questo è un kext di sistema e sta rigorosamente in S/L/E

Forse per errore ho inserito nullcpu...comunque l'ho rimosso

ora con questo DSDT funziona la retroilluminazione, la regolazione della luminosità c'è ma non cambia intensità nonostante a schermo dica che sta scendendo, l'audio sembra andare ora e purtroppo ho sempre quello strano errore (bug) di MRT, il monitoraggio attività non si avvia e l'icona del wifi non c'è modo di farla comparire, ho provato un S.O.S da Recovery ma non ha funzionato...

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace ma non posso sapere cosa è stato fatto nella tua installazione, il dsdt è il solito senza iniezione per la tua vecchia scheda atheros

Per il wifi che funzioni ma tu non veda l'icona è decisamente strano...

Per l'audio idem, non c'è nulla sul dsdt che possa influenzarlo in questo caso

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...