Jump to content

Asus N551JW


ricky94.v
 Share

180 posts in this topic

Recommended Posts

fai un operazione semplice, collega una tastiera usb poi vai in preferenze di sistema/tastiera/monitor e imposta i tasti Fn come li vuoi

Dove scusami? no perché da quello che ho capito è un problema di patch, intendo la questione di far funzionare la regolazione della retroilluminazione tasti e regolazione luminosità dello schermo 

post-850242-0-51469200-1490030800_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non dicevo li...

in preferenze di sistema/monitor hai o no la barra di regolazione della luminosità?


Prima ti ho dato un percorso incompleto ...scusami

devi andare in preferenze di sistema/tastiera/Abbreviazioni/monitor dopo che hai collegato una tastiera usb

Link to comment
Share on other sites

Non dicevo li...

in preferenze di sistema/monitor hai o no la barra di regolazione della luminosità?

Prima ti ho dato un percorso incompleto ...scusami

devi andare in preferenze di sistema/tastiera/Abbreviazioni/monitor dopo che hai collegato una tastiera usb

No non ho la barra della luminosità e in abbreviazioni/monitor ci sono le impostazioni per la luminosità dello schermo ma non funzionano anche editandole

Link to comment
Share on other sites

Prova il dsdt allegato

Ok ora vedo la barra ed ho impostato i tasti per abbassare e alzare la luminosità del display, anche se non riesco ad impostarlo con Fn+F5 e Fn+F6, ma solamente come F5 per abbassare e F6 per alzare...come se non riconoscesse il pulsante Fn della tastiera...e purtroppo la luminosità dei tasti ancora non c'è

Link to comment
Share on other sites

Penso sia da provare ad aggiungere questa patch al DSDT.

Eventualmente scaricati anche la ultima beta di quel kext, sembra lavori meglio su Sierra

Grazie purtroppo il mio problema è che non so patchare i DSDT...non ho capito proprio bene come fare

Link to comment
Share on other sites

si troviamo qualcosa te lo facciamo sapere, per adesso sono a corto di idee

Ah ok si grazie ma ho provato ma non funziona neanche con questi...non ho idea :/ 

 

Vorrei anche disabilitare la scheda video Nvidia o magari installare qualche driver per farla funzionare...perché mangia la batteria in una maniera incredibile

Ho trovato questa cartella online, ci sono parecchie patch ma che non so implementare nel DSDT...il mio pc è un I7 4720 quindi Haswell...forse servono queste patch apposite sia per batteria che per retroilluminazione dei tasti

Asus DSDT patches.zip

Link to comment
Share on other sites

Fai uno ioreg e postalo. Per il backlight stai usando anche  AsusNBFnKeys.kext? se si bisogna probabilmente fare una ricerca per capire come funziona la cosa

Si sto usando anche AsusBNFnkeys.kext...ora posto l'ioreg

Al punto N°14 di questa guida c'è la spiegazione di come far funzionare la backlight ai tasti...peccato io non sappia editare minimamente il DSDT

MacBook Pro di Riccardo.zip

Link to comment
Share on other sites

Prova il dsdt allegato... potresti rimanere bloccato al boot, nel caso usa la usb per fare il boot

Quello del post che hai linkato lo abbiamo già provato (in parte)

Nulla da fare...ho provato a modificare anche il kext smart touchpad abilitando la voce "EnableAsusKBacklightSupport" ma nulla... 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...