Jump to content

Installazione Sierra su Asus F550c


Matteo.Fiori
 Share

73 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a Tutti!!

 

Data la recente esperienza di installazione su fisso, mi sto imbarcando in una nuova installazione, ma questa volta sul portatile!

 

In particolare ho un Asus F550C: Intel i5 3337u, 12 Gb Ram, Nvidia Geforce 720m, HDD 500 Gb, ma in questa avventura i problemi sono

arrivati subito, in particolare appena iniziato il boot dopo clover mi ritrovo in questa strana situazione nella foto, ho provato a lasciarlo un po 

ma rimane fisso cosi!!

 

Qualche consiglio??

post-1478343-0-95737900-1489503185_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non è detto...poi sai per me è sempre bello hackintosh... anche quando c'è da sudare per poter averlo configurato... :)

Una volta che hai installato, per avviare da HD ti basta installarci clover con le stesse impostazioni usate per la usb e successivamente sostituire la EFI con la tua funzionante.

Poi posta il DSDT: per farlo premi F4 alla gui di clover, attendi  qualche secondo e poi avvia, recati in EFI/Clover/acpi/origin... lo trovi e lo posti


Scarica DPCI manager, aprilo, fai una foto e postala alla parte Status e PCI list

Link to comment
Share on other sites

E' appena finita l'installazione, ora vediamo un po cosa ne esce!! 

Sto installando tutto su un HDD che tengo apposta per queste cose, vorrei installare il tutto con affiancati W10 e Linux,

Sarebbe possibile installare il tutto su questo HDD e spostare tutto in blocco in un SSD o devo rifare tutto??

Link to comment
Share on other sites

Allora come sospettavo questa installazione si sta rivelando molto più complicata!! Il pc "funziona" in generale ma vorrei trovare il modo di far funzionare alcune componenti che ora non vanno, principalmente la scheda WIFI .e la scheda audio!! Qualcuno ha qualche suggerimento??

 

Se può aiutare ho trovato il video su youtube di un tipo con il mio stesso pc che ci è riuscito e ho scaricato la sua cartella EFI, ma sostituendola alla mia non funziona! (il pc non si avvia)

Link to comment
Share on other sites

Non usare mai EFI già pronte... non sai cosa è stato fatto, potrebbero esserci dsdt/ssdt altrui che ti creerebbero più problemi che altro

Il wifi non è compatibile.

sostituisci la cartella clover con quella allegata, riavvia e controlla, audio batteria ecc..

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...