Jump to content

Installazione Sierra su Asus P5k-vm


MARZILLO
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Salute ragazzi

ho installato Sierra su questa scheda recuperata da un pc aziendale con il metodo Gengik in legacy. Ho trovato il kext di rete e ho aggiornato il sistema all'ultima versione.Come audio ho un ALC883 che ancora non funziona,come wifi userò una scheda pci che ho in un cassetto e come scheda grafica una ati.

Domani posto il dsdt e la efi usata.

Ogni consiglio è il benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Per la rete non occorre neanche il kext, basta una patch nel config oppure un fake id. Alc883 con Applealc e layout id 7. Con 2 kext in Efi fai funzionare tutto il sistema

Che processore hai? Smbios usato?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly

la scheda ha un core due duo 8600, smbios ho usato a occhio imac 8,1 mi sembra di ricordare. Piu tardi sapro' essere piu preciso.Leggendo qualche post anche in inglese avevo fatto ieri pomeriggio una prova con applealc e id 7 ma non funzionava.Ho pensato che servisse una patch nel dsdt quindi avevo lasciato per un secondo tempo.

Piu tardi verso le 8.15 ti posto dsdt e config

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik

provo subito

un attimo fa ho montato una ati 7750 e una scheda wifi pci tp-link  wdn4800 e il caricamento si è bloccato a meta

Sarebbe stato meglio montare la scheda e poi estate il dsdt... :rofl:

Comunque prova  variando  il config riguardo alla grafica

Link to comment
Share on other sites

Riepilogo

con questi file che allego anche per mia comodità ho l'audio.

Il problema della scheda grafica sembra sia cosa nota con questo modello e Sierra.Sto cercando la soluzione.

Un altro problema è che ho i dischi interni arancioni mentre la usb è grigia

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora

provate una marea di patch ma non ne funziona nessuna, l'audio va' e anche il wifi è perfetto.Risolto anche il problema dei dischi arancioni.

Rimane solo la grafica che magari cerchero di risolvere a tempo perso.Ora come scheda grafica che funzioni al cento per cento con Sierra e che abbia una discreta giocabilita al livello della ati 7750 o magari un pochino superiore cosa potrei prendere?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...