Jump to content

Sierra su Dell Latitude e5410


rage75
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo una settimana di installazioni e disinstallazioni e dopo aver sfogliato praticamente tutto il vostro forum e quello di Latitude ho capito che l' unico modo era quello di scendere di versione perchè i kext per CI si fermano alla 10.9.5, ho preparato la chiavetta di Mavericks con la guida di Carbo, installato Clover con la guida di Gengik84 e abilitato  la Core Image con la "Bibbia" di Ghost Rider". Il risultato è Mavericks 10.9 installato in Legacy con accelerazione parziale che comunque pensavo molto peggio... farò a meno di Youtube su questo Notebook ma per il resto è piuttosto veloce e gradevole.

Adesso se mi aiutate o spostate il Topic in Mavericks avrei bisogno di voi per far funzionare ciò che non funziona, intanto ho messo il Dsdt che mi ha passato Gengik qualche post più in su.

 

Ho notato che ESP Mounter non funziona su Mavericks, forse troppo recente, sto montando le Efi da terminale o con CCC.

 

Wi-fi non va ma lo sapevo e cambierò scheda, Bluetooth ok, già provato pairing
Monitor: risoluzione ok(1440x900) ma niente regolazioni (funzionano invece da tasti funzione). 
Touchpad funziona(Forse è un pò lento rispetto al Mouse, non ho gesture)
Tastiera funziona, tasti funzione compresi
Ethernet  da provare ancora ma se è come per Yosemite non funziona
Usb funzionano tutte e 4
VGA non funziona
Dvd funziona ma in preferenze mi da errore
Audio non funziona
Batteria, ho messo un ACPIBattery che funzionava con Yosemite, qua me la vede un avvio su 3.

 

 

Giusto una curiosità, ho visto che se faccio il boot in verbose tutto Ok in pochi secondi, se tolgo -v mi si impalla sul logo Mela...mai visto fin' ora. :blush: 

post-1872097-0-15154800-1491670967_thumb.jpg

post-1872097-0-40459200-1491670988_thumb.jpg

post-1872097-0-81401700-1491670996_thumb.jpg

DSDT.aml.zip

config.plist.zip

10.9.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

No, avevo appena finito di sistemare i Kext per Ethernet, batteria e audio. Poi l'ho attaccato a Internet, aggiornato a 10.9.5 e per un paio di giorni era tutto Ok, oggi mi ha trovato un aggiornamento per la sicurezza, l'ha fatto e all riavvio ecco qua! Adesso provo a rimuovere i kext grafici da S/L/E

Link to comment
Share on other sites

Non è che sia un problema, in un paio d'ore reinstallo tutto, ho la usb pronta con tutti i kext.

Era giusto per capire cosa sia successo, sono più che sicuro che si trattava di un aggiornamento per la sicurezza EFI.

Link to comment
Share on other sites

Però in due anni con l' Asus con Sierra quell' aggiornamento non me lo ha mai proposto, strano. Avendo Ubuntu guida installato potrei provare a entrare da lì e formattare la EFI, poi ci reinstallo Clover, potrebbe funzionare o dici che il problema sta nella partizione di Mavericks?

Niente, ho detto una sciocchezza.... Se non entro in Mavericks non posso installare Clover.

Link to comment
Share on other sites

Oggi la dea bendata é dalla mia parte! É bastato reinstallare Mavericks dalla usb ed eccoci qua con tutte le impostazioni già a posto! Pensavo di dovere rifare tutto da capo, account e impostazioni.

Montato la ar 9280 e funziona anche il Wi-Fi nativamente.

Audio ok, batteria Ok, Wi-Fi Ok, CI Ok, tastiera Ok, touchpad Ok, Dvd Ok(funziona anche se dà errore nelle preferenze), tasti funzione e regolazione luminosità ok.

Va anche il Bluetooth!!!!!!! Con Sierra la ar 9280 dava solo Wi-Fi!!!!!!

 

Vado a comprare un Gratta e Vinci!

post-1872097-0-02377300-1492803890_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ogni volta che provo ad aggiornare a 10.9.5 quando installa e riavvia mi trovo bloccato qua. <_<

Ho provato con questo http://www.insanelymac.com/forum/topic/288047-boot-problem-%E2%80%94-launchd-send-sigkill/

Ha funzionato una volta e poi basta. Che significa secondo voi.

Poi rimetto la usb, reinstallo la 10.9 in mezz'ora e trovo di nuovo tutto ok. ^_^

post-1872097-0-99502700-1492943232_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Risolto in modo bizzarro ma efficace:

Ho estratto l'hard disk e con un adattatore usb l'ho collegato all altro Hackintosh, rimosso tutti i kext IntelHD e ricostruito cache con kext Wizard, rimesso hd nel Dell e boot all primo colpo con 10.9.5. Perfettamente funzionante!

Il fine giustifica i mezzi.

Link to comment
Share on other sites

se ti ricapita prova così

 

mount -uw /rm -r /system/library/extensions/"Nome".kextsudo touch /System/Library/Extensionsexit

Grazie, consiglio prezioso! Lo terrò a mente ma comunque per questi Dell non mi spingo oltre, funziona tutto quello che si può far funzionare, oltre la 10.9.5 non vado perché so già che perderei la CI, funziona alla perfezione anche Backbox in Dual, mi ritengo accontentato e li lasci senza kext AppleintelHD visto che funziona!

Grazie.

post-1872097-0-47038700-1492969154_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...