Jump to content

Sierra su Dell Latitude e5410


rage75
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno, ci sono novità, buone e cattive. Iniziamo dalle cattive, ho provato sia in Uefi che Legacy, ho rifatto l' install almeno 5 volte, ho anche provato con 3 chiavette diverse ma non c'è stato niente da fare, sempre "no bootable Device" anche se vede la usb e anche se vede tutte le cartelle e mi lascia selezionare il percorso di boot.

Allora giusto per curiosità, ho preso un install di El Capitan già pronto che avevo da parte, premetto che non so con con quale metodo sia stato creato, fatto sta che Boota al primo colpo con Clover 32.80, dopo va in KP ma questo per il momento non conta. Vi posto le immagini. Stavo pensando, se vi allego la Efi mi dareste un'occhiata per capire cosa c'è di differente?

post-1872097-0-89810000-1489732854_thumb.jpg

post-1872097-0-36944400-1489732871_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quindi cosa mi conviene fare? Installare El Capitan? Visto che questo fa il boot, era solo per capire se il problema è Clover, il Pc troppo vecchio per Il nuovo Clover oppure se in questa Efi c'è qualcosa che mi sfugge rispetto a quella preparata con la tua guida

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere il config, puoi provare ad utilizzare quello

altra prova, fai un backup della efi funzionante poi ci reinstalli sopra l'ultimo clover, prende da se i vari settaggi già usati e sovrascrivere il resto

Link to comment
Share on other sites

Ho copiato il config nella "tua" install con Sierra ma niente da fare. Poi ho installato la nuova versione di Clover, la 40, nella EFI funzionante con El Capitan e indovina un po', usando le impostazioni di Clover della tua guida funziona. Quindi il colpevole non é Clover, non è il bios e non é il config, restano due indiziati, il metodo di creazione della usb o Sierra. Uno dei due non é compatibile con il PC. Che mi consigli?

Link to comment
Share on other sites

Allora io quasi quasi proseguirei con questa, installando el Capitan. Poi magari se tutto va a buon fine aggiorno a Sierra. Che ne dite, in ogni caso mi serve una mano per arrivare all'installazione su Hd. Che faccio, proseguo così o indago ancora per trovare l'inghippo?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...