Jump to content

Sierra su Dell Latitude e5410


rage75
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno, cpme già accennato ho per le mani un Dell Latitude e5410 con le seguenti caratteristiche:

Intel core i5 M560 2,67 Ghz

Board Dell 00K2MH

Intel 5 3400

Monitor 1440x900 HD Graphics 40 Hz

Tastiera PS2 Standard

Touchpad Dell

rete Intel centrino Ultimate N6300 AGN

ethernet Broadcomm netXtreme BCM5761e

Firewire Ricoh rc5832 PCIe1394

Audio Intel HD

 

Ho ancora la chiavetta con Sierra preparata per questo notebook se può essere utile http://www.insanelymac.com/forum/topic/317769-installazione-sierra-su-asus-k56cb/

 

Penso ci sia tutto, aspetto vostre considerazione, grazie.

 

Link to comment
Share on other sites

Lo dice nella spiegazione, quelli riportati sono solo come esempio. Ti ho passato la guida perchè spiega bene cosa fare. Crea l'installer con il command di gengik, altrimenti non avrai modo di togliere i kext come richiesto.

Link to comment
Share on other sites

Allora, intanto buongiorno! Ho rifatto l' install sempre con il metodo 1, questa volta in Legacy ma come sospettavo il problema non é lì, niente boot da usb. Schermo nero con trattino lampeggiante, ho provato di tutto nel Bios. Quelli che mi fa incazzare é che con qualsiasi distribuzione Linux riesco a Bootare. Idee? Può essere la versione di Clover vecchia?

Link to comment
Share on other sites

Certo! Ok, ho scaricato l'ultima e l'ho installato nella Usb, senza rifare l' install. Sto formattando l'hard disk con Dban, appena ha finito e si libera il notebook provo. Bios ne ho visti tanti ma come questo della Dell mai, ho settato Sata su ahci, disabilitato virtualizzazione e il fastboot ha 3 opzioni, minimal-through-auto!?.

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato decine di settaggi del Bios, provato tutte le combinazioni sia Uefi che Legacy, ho provato anche ad aggiungere la boot entry in Uefi /EFI/BOOT/BOOTX64.EFI ma non ne vuole sapere di vedere la chiavetta, qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...