Jump to content

Asus H170 pro


bombic
 Share

82 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, ho un problema con l'installazione di osx su asus H170pro cioè, faccio partire l'installazione da Clover, ma da un certo punto si riavvia... proccesore i5 6600

 

in rete ho trovato questa configurazione del bios... sbaglio qualcosa? questo con scheda video r5 230 2gb gddr3

 

Load Optimized Defaults
VT-d, disable
CFG-Lock, disable
Set OS Type to Other OS

Set XHCI Handoff to Enabled
Disable Serial Port
Save and exit

 

 


tolta la scheda video sempre la stessa cosa ma con un problema diverso?

post-494373-0-97919100-1489165162_thumb.jpg

post-494373-0-01371900-1489165430_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ovviamente la parte della grafica devi modificare rispetto alla guida, mettendo inject ATI

 

non mi è chiara una cosa.... ma queste modifiche da apportare vanno fatte prima di far partire l'installazione? o dal pannello di clover durante l'installazione?

 

Installato clover, importate il config plist e modificate:

Boot: lasciate selezionato solo il verbose (-V)

Acpi: deselezionate tutti i fix sia old che new way, lasciate flaggato solo Generate C e P states

Device: Usb/Inject lasciate attiva  iniezione Fix Ownership... serve a prevenire/ oltrepassare il blocco  a "AppleUSBLegacyRoot.....enabling legacy matching"

Graphics: inject intel ed inserite  su ig-platform-id = 0x19120000

Se usate altri processori con relative intel HD , controllate qui il giusto Platform ID, quello a voi adeguato

SMbios: impostate Imac 17.1 avendo l’accortezza di usare un seriale non riconosciuto da Apple.

Link to comment
Share on other sites

mi sa che dovrò rifare la chiavetta in quanto la versione di elcapitan che ho è la 10.11.02 non va bene vero?

Potrebbe andare, ma ci vuole patch ecc, quindi sarebbe preferibile usare l'ultima versione

Puoi provare aggiungendo questa patch sul config, e rimuoverla dopo avere aggiornato a 10.11.4 o superiore

Name:      AppleAPIC
Find:      c1e8100f b6f0
Replace:   be170000 0090
Comment:   Skylake AppleAPIC Patch
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...