Jump to content

Boot con hdd in raid 0


DigiBric16
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

io nel mio pc ho due ssd e due hdd, su un ssd ho installato windows 10 e i due hdd sono in raid 0 (raid 0 creato da windows non dal bios quindi è un raid software)...

 

la mia domanda è questa, volevo installare sierra sul secondo ssd e creare il dual boot, i due hdd in raid si danneggiano visto che sono in raid software su win 10?

Link to comment
Share on other sites

Non penso si danneggino se su mac non vai a toccarli. Al massimo ti chiederà di formattarli perchè non compatibili con mac (tutto però dipende dal tipo di formattazione dei HDD)

Gli HDD sono in formato NTFS, tempo fa quando ancora non avevo i due hdd in raid avevo installato osx e gli hdd mi venivano letti, potevo solo copiare file dagli hdd a osx ma non viceversa...

Link to comment
Share on other sites

Quello è normale, OS X può solo leggere da NTFS, non scrivere. Ci sono programmi di terze parti che permettono anche la scrittura, però se quei dati sono importanti presta attenzione perchè non ci sono stati casi di corruzione con perdita di questi ultimi

Link to comment
Share on other sites

Quello è normale, OS X può solo leggere da NTFS, non scrivere. Ci sono programmi di terze parti che permettono anche la scrittura, però se quei dati sono importanti presta attenzione perchè non ci sono stati casi di corruzione con perdita di questi ultimi

Si si lo so che può solo leggere NTFS... comunque secondo te anche se ho i due hdd in raid 0 non dovrebbe succedere niente? naturalmente io neanche li voglio toccare gli hdd non mi servono su osx

Link to comment
Share on other sites

Di sicuro c'è solo la morte.... Se quando sei in OSX non tocchi NIENTE sugli HDD non dovrebbe succedere niente.

Potresti nascondere l'HD in modo da evitare di metterci mano.

XD, io adesso sto facendo una coppia di tutto quello che ho sugli hdd, poi provo a installare osx senza togliere il raid, poi quando ho fatto scriveò qui se gli hdd si sono danneggiati oppure no così se altri hanno un dubbio possono leggere qui 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...