Jump to content

Problemi OS X 10.11 GA-H61MA-D2V


Baio77
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

Contento tu abbia migliorato le tue prestazioni, però se spiegassi cosa hai fatto saresti utile a qualche utente nelle tue stesse condizioni.

Riguardo alla tua sensazione che ci sia di mezzo qualche kext potrebbe essere se tu hai messo qualcosa, per esempio nullcpu

Link to comment
Share on other sites

Contento tu abbia migliorato le tue prestazioni, però se spiegassi cosa hai fatto saresti utile a qualche utente nelle tue stesse condizioni.

Riguardo alla tua sensazione che ci sia di mezzo qualche kext potrebbe essere se tu hai messo qualcosa, per esempio nullcpu

 

Probabilmente un SSDT dove minimo e massimo sono uguali, cmq se hai ottenuto un punteggio più alto significa che prima non eri a posto con il PM :) ...

 

Ho fatto come dice Netgear , ho messo min e max a 3100 , pur sempre si verifica il taglio di moltiplicatore , ma sosta molto di piu su x31 , e dal 1° Bench fatto all'ultimo ho 1500 punti di differenza , NON è come vorrei , ma diciamo almeno ho guadagnato qualcosa , di sicuro c'è qualche kext sparsa a giro che controlla ancora questo fattore (almeno credo)....................

 

Rispondo a Netgear ... Se calcoliamo che il Bench che faccio sono fatti con cpu che lavora un po a x31 e MOLTO a x16 è ovvio che smanettando e allungando i tempi di lavoro a X31 il punteggio sale , potessi fare un test come dico io =) farei sicuramente un punteggio piu alto , ma ciò ancora NON mi è riuscito , diciamo serve la conoscenza di un programmatore x fare queste prove , io riesco solo a fare prove su prove , ma di sicuro ho gia migliorato qualcosa .......

L' SSDT che ho modificato testimonia che pultroppo NON lavora a dovere , qualcosa ancora riesce a controllare le risorse di risparmio energetico ..............

Ecco a voi l SSDT se riuscite a fare qualcosa :P

SSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

No assolutamente non serve nemmeno x installazione su questo pc NON lo uso affatto ....... Potrebbe essere che l'Os usa kext apple ???

Visto insisti con la tua teoria di NullCpu , ti dico che il Notebook in firma con la kext citata quando apro programmi e serve la cpu il molti salta da x7 ax19 se la tolgo sta fisso a x7 , ovvio dopo il riavvio e le solite procedure x la cache ecc ecc =)

Xche sul portatile NullCpu è fondamentale????Nel notebook non ho SSDT ......

Link to comment
Share on other sites

Non è che insisto, ma se non rispondi alle domande le rifaccio.

Non è raro il caso che venga usato senza nessun motivo.

Ahahaha , insisto , era inteso al fatto che altre volte mi hai detto di togliere NullCpu , sempre in questa discussione ,come certo questa kext sia problematica e nel frattempo avevo valutato x il mio HP è fondamentale ......

 

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che mi stai confondendo con qualcun'altro. Io ti ho solo detto cosa potrebbe influenzare negativamente il tuo PM. Non è che posso andare a leggere tutte le pagine di un topic per vedere se l'argomento è già stato trattato.

Comunque oltre al fatto che fra portatili e desktop ci sono delle belle differenza, nullcpu non si usa più da quando con clover sono stati implementati "ASUSAICPUPM" o "KernelPM" per i più recenti.

Non ho ancora capito bene a che CPU ci stiamo riferendo perché in firma hai un I5 2400k e nel post di apertura parli di un G550

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che mi stai confondendo con qualcun'altro. Io ti ho solo detto cosa potrebbe influenzare negativamente il tuo PM. Non è che posso andare a leggere tutte le pagine di un topic per vedere se l'argomento è già stato trattato.

Comunque oltre al fatto che fra portatili e desktop ci sono delle belle differenza, nullcpu non si usa più da quando con clover sono stati implementati "ASUSAICPUPM" o "KernelPM" per i più recenti.

Non ho ancora capito bene a che CPU ci stiamo riferendo perché in firma hai un I5 2400k e nel post di apertura parli di un G550

 

 

Messo i5  2400k 10 giorni fa , quindi ho aggiornato la firma .....  Sempre sulla Cpu in firma sto facendo questo lavoro , grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato la versione 4.04 spero vada bene uguale , ho notato che quando attivo questo programma le temperature schizzano alle stelle e la Cpu viene indicata su HW Monitor a x31 con Temp Max 90°

 

https://browser.geekbench.com/v4/cpu/2226767questo è il mio risultato , Dottere di che male soffre il mio PC???? =) =)

Direi sono soddifatto , ho lavorato una mattinata intera , ho fatto prove su prove , letto svariate guide ed ho guadagnato 3000 punti al Geekbench 4.1 a testimonianza che qualcosa NON andava veramente a inizio installazione .....

https://browser.geekbench.com/v4/cpu/2317575

Grazie a tutti coloro sono intervenuti ,aprite i 2 link e confrontateli x vedere la differenza , il moltiplicatore è ancora ballerino x16 x31 ma adesso al 30%\70% a favore del x31 :P ........

 

Attribuisco questo successo all'inniezione dell SSDT modificato e allego la cartella Clover della mia installazione , credo la chiave di ciò sia nel config

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Che posso usare per testare la velocita effettiva delle porte USB del PC Desktop in firma??

Sto passando a Sierra ,aspetto l' SSD in arrivo x la sett prox se incontrero problemi posso scrivere qui o apro un nuovo Topic nell'apposita sezione???

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...