Jump to content

Problemi OS X 10.11 GA-H61MA-D2V


Baio77
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

DSDT --> Clover/acpi/patched

config.plist

kexts em Clover/kexts/10.11

 

non è necessario SMBus o niente

tuto em DSDT

Funziona tutto a meraviglia , sto aspettando la nuova Cpu i5 x questo PC ed ho un'ulteriore domanda , preso dallo sconforto :

Ho fatto almeno 15 installazioni fra El Capitan e Sierra sui PC in firma ed ho notato una cosa che NON mi piace , in tutte le installazioni il taglio di moltiplicatore della cpu NON è gestito sia dal numero di programmi che apro sia dalla quantita di dati che un programma elabora ......

Non so se mi riesco a spiegare bene , a farmi capire .......

Se ho il PC acceso e non faccio nulla la CPU sta a X16 1,5ghz , apro un programma sempre a x16 sta qualche volta scatta a x 26 e 2,5 ghz (ma subito torna a x16) come dovrebbe fare ogni volta che apro un programma ciò comporta una minor reattivita del PC, è ovvio ciò ... Pagine internet lente , la rotella di mozilla che gira all'infinito , insomma ragazzi o sbaglio qualcosa io , o MAC usa la CPU in maniera veramente ridicola , c'è un modo x eliminare questo taglio di moltiplicatore??? In Windows toglievo sempre i risparmi energetici in maniera di avere sempre il processore alle massime prestazioni si puo fare in OS X?????

Configurando la parte ci clover riguardante la cpu posso arginare questo problema???

 

Link to comment
Share on other sites

Funziona tutto a meraviglia , sto aspettando la nuova Cpu i5 x questo PC ed ho un'ulteriore domanda , preso dallo sconforto :

Ho fatto almeno 15 installazioni fra El Capitan e Sierra sui PC in firma ed ho notato una cosa che NON mi piace , in tutte le installazioni il taglio di moltiplicatore della cpu NON è gestito sia dal numero di programmi che apro sia dalla quantita di dati che un programma elabora ......

Non so se mi riesco a spiegare bene , a farmi capire .......

Se ho il PC acceso e non faccio nulla la CPU sta a X16 1,5ghz , apro un programma sempre a x16 sta qualche volta scatta a x 26 e 2,5 ghz (ma subito torna a x16) come dovrebbe fare ogni volta che apro un programma ciò comporta una minor reattivita del PC, è ovvio ciò ... Pagine internet lente , la rotella di mozilla che gira all'infinito , insomma ragazzi o sbaglio qualcosa io , o MAC usa la CPU in maniera veramente ridicola , c'è un modo x eliminare questo taglio di moltiplicatore??? In Windows toglievo sempre i risparmi energetici in maniera di avere sempre il processore alle massime prestazioni si puo fare in OS X?????

Configurando la parte ci clover riguardante la cpu posso arginare questo problema???

 

native PM funziona bene ;)

Link to comment
Share on other sites

sorry but I do not understand ....

The CPU works, but I would stare at x 26, excluding x 16 ...... speedstep ......

Ho controllato le impostazioni del bios e TUTTI i controlli di risparmio energetico sono disable , quindi è l'os a tagliare il moltiplicatore , vorrei levarlo se possibile ........

Link to comment
Share on other sites

Buona sera , ho aggiornato il PC e sono passato da Cpu G550 a Cpu i5 posso tenere lo stesso SMBIOS??? Con la vecchia Cpu avevo imac 12.1...

Non partiva e con Nullcpu ho risolto

Link to comment
Share on other sites

si puoi tenere quel smbios e non dovresti aver bisogno di nullcpu

Il PC NON avviava , ma ho avuto problemi anche ad avviare x vedere il Bios :P ..........

Probabile abbia fatto un chek up x la cpu =) ...

Sono partito da usb d'avvio .....

Vorrei passare a Sierra , ho Vga GT 610 NON compatibile , quindi dovrei andare con HD3000 della cpu , che dici è cosi notevole la differenza???

Link to comment
Share on other sites

dovresti postare la foto del verbose

Riparo permessi e avvio normalmente , nel caso ti posto la foto , prima che avviassi dalla pennetta il PC crashava anche con -v -x -f ... Ora provo

Aggiorno dicendo che va tutto ok ,avvia normalmente ..... Probabile riparare i permessi abbia dato i suoi frutti =) , grazie x la consulenza ..............

Credo comunque ci sia qualche problemino qua e la , la Cpu da Hw monitor mi da x 26 mentre dovrebbe essere x31 ora controllo qua e la poi , mi rifarò vivo

Link to comment
Share on other sites

ricordati che usando nullcpu non avrai mai un buon pm

Ovvio solo x l'installazione quelle kext ...

Ho resettato il Bios ed ho quindi sistemato anche il fatto moltiplicatore adesso è X31 alle volte X33 ....... le temperature sono molto piu alte che prima col G550 , solo è il medesimo problema del taglio di moltiplicatore che fa l'OS X xche da bios ho tolto tutte le opzioni x il risparmio energetico ......

Adesso se dai uno sguardo da meta pagina 2 di questo post e mi spieghi un qualcosina in piu , xche il tuo collega NON è che sia stato chiarissimo =) ... grazieeeeeee

Link to comment
Share on other sites

ma io non so a cosa ti stai riferendo

Mi sembra di parlare arabo =) , La cpu sta a 3.17Ghz a x31 , ho tolto da bios ogni risparmio energetico e quando avvio ed entro in Os , apro HW monitor il valore Cpu mi viene indicato è Cpu 1,58Ghz x16 .....

Teoricamente quando apro un programma il moltiplicatore dovrebbe scattare a x31 , ma ciò NON accade ...... si puo risolvere questo problema??'?

Link to comment
Share on other sites

Adesso se dai uno sguardo da meta pagina 2 di questo post e mi spieghi un qualcosina in piu , xche il tuo collega NON è che sia stato chiarissimo =) ... grazieeeeeee

 

mi riferivo a questo...

Poi se parlavii arabo non ti avrei capito fin dall'inizio... :lol:  :hysterical:

 

Sul config hai generate c e p states?

Link to comment
Share on other sites

mi riferivo a questo...

Poi se parlavii arabo non ti avrei capito fin dall'inizio... :lol:  :hysterical:

 

Sul config hai generate c e p state?

haahhahah , non era offensivo , posso assicurartelo :P , si  anche dal config ho tolto quelle spunte tu dici ...

Link to comment
Share on other sites

no ma che figurati... stiamo scherzando... :)

Per il pm prova a crearti un ssdt

Segui qui:            #72            

Ahahhaa , so 3 giorni mi perdo in quelle guide ....

Ho da farti alcune domande , il DSDT che avevo precedentemente , che mi ha dato Maldon va bene o devo farne uno nuovo ????

 

Sono riuscito ad eseguire tutto nella guida messo DDST in clover/Acpi/Patch sembra abbia funzionanto in parte , xche sempre il molti della Cpu passa da X16 a X31 ma adesso lo fa piu frequentemente ........

Cosa altro posso fare???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...