Jump to content

Installazione bloccata su schermata iniziale


badtrip86
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

vi scrivo perché sono un po' di giorni che perdo la testa dietro l'installazione di Lion iAtkos L2 10.7.2 ma non riesco a capire cosa manca...

 

Il mio obiettivo é "provare" il mio sistema, per poi passare a un sistema operativo piú recente (Sierra).

 

Questo é il mio hardware, comprato da due settimane, appositamente per hackintosh:

 

Mobo: Gigabyte  H170M-D3H DDR3

Processore: Intel Core i3 6100 da 3,8 GHz

Ram: Kingston 8gb

HD: SATA Samsung 500GB

Grafica: Nvidia GeForce GT640

 

Ho provato a installare Lion iAtkos L2:

-scarico iso, la masterizzo con img Burn, setto Bios su "Storage Boot Option: UEFI only" e "Vt-d: disabled" (non trovo voci nel bios che mi consentano di cambiare HPET a 64bit o ACPI a S3-STR). 

-Faccio partire il boot da dvd, seleziono iAtkos L2, vedo la schermata della mela ma nessuna rotellina che gira, nessun segnale di caricamento, dopo diverse ore la schermata é uguale

-provo installazione su macchina virtuale, riesco a installare macOS, ma non riesco in nessun modo a creare un usb avviabile con Sierra (provo a scriverla utilizzando diversi programmi, ma ognuno mi dá un problema differente per cui la scrittura si interrompe)

-provo a staccare la scheda grafica Nvidia: niente

-provo con Yosemite 10.10 usb bootable, mi carica sia chameleon che clover, ma nessuno dei due mi porta alla fatidica installazione (in questo caso non arrivo neanche alla schermata con la mela)

 

Sono 3 settimane che provo e riprovo, ma il risultato é ZERO.

 

Qualcuno sa come aiutarmi? Dove sbaglio? Se avete bisogno di maggiori info chiedete e vi sará dato :D  :help:

Link to comment
Share on other sites

Help! Sto provando con virtualbox e Lion iatkos L2 con Lion 10.7.2, utilizzo il 2º metodo della guida che hai in firma, ma non ho risposta dal terminal. In pratica copio e incollo il codice per creare l'usb di sierra, ma il terminal mi risponde con una nuova riga  come se non avessi dato alcun comando...

 

C'è qualche guida per installazione corretta di virtualbox? Chiedo scusa in anticipo se sono io a non trovarla...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...