Jump to content

Asus X556UV problema installazione Sierra


Gidus
 Share

114 posts in this topic

Recommended Posts

So che può essere tedioso ma ti devo chiedere un pò di pazienza e ti ringrazio in anticipo. Già abbiamo raggiunto un risultato. Ora prova questi 3 nell'ordine e riporta i risultati, poi te ne passo ulteriori 3 e abbiamo finito.

Ancora grazie per la pazienza 

config.plist 3-bis.zip

config.plist 4-bis.zip

config.plist 5-bis.zip

Link to comment
Share on other sites

Nah, ci mancherebbe ^^ anzi grazie a voi, senza il vostro aiuto avrei abbandonato l'idea dell hackintosh da tempo.. Allora il 3 e il 5 file non vanno, mi riportavo sempre al boot di clover. Il quarto file invece va a buon fine, audio ok e no glitch. 

 

P.S.: Per la questione di windows che non si avviava, mi ero scordato di inserire in EFI la relativa cartella di windows lol

Link to comment
Share on other sites

Allora il config 3 e 5 non vanno. Attualmente sto usando il config 4. Ecco lo screen della cartella. Ho un problema anche con la percentuale della batteria, la seleziono ma si toglie subito la spunta non mostrandomela nella barra in alto a destra

post-2002290-0-16108900-1488714313_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Con calma come ti ho detto per la batteria ci vogliono delle patch nel DSDT. Grazie per le prove, ora, mi raccomando, usa sempre il config 4 tris.

Metti il DSDT alegato in EFI/CLOVER/ACPI/patched (non in ACPI/origin attenzione) mancano ancora le patch ma devo sapere prima se i Fix danno problemi

DSDT.aml 3.zip

Link to comment
Share on other sites

Metti i 3 kext allegati in kexts/10.12 poi sostituisci il DSDT con uno dei due allegati, comincia con DSDT.aml 4 N55  e controlla la luminosità e la batteria,  prova anche DSDT.aml 4 G75 e vedi con quale dei due va meglio la batteria

ACPIBatteryManager.kext.zip

AsusNBFnKeys.kext.zip

IntelBacklight.kext.zip

DSDT.aml 4 N55 .zip

DSDT.aml 4 G75.zip

Link to comment
Share on other sites

La batteria sembra funzionare bene con entrambi i DSTD, mentre per la luminosità niente, non riesco a cambiarla con tasti rapidi (provando i vari F1,F2, etc..) e non mi fa entrare nemmeno in monitor da preferenze di sistema

Link to comment
Share on other sites

Il monitor è un 15"? Se non combini con il kext di gengik devi estrarre EDID con Darwin dumper, ti spiego eventualmente dopo

Per i tasti prova anche premendo Fn + F 1/2 o che altro

Link to comment
Share on other sites

si è un 15.6" pollici il monitor. Adesso se lo scollego dalla presa la luminosità si abbassa e posso aumentarla con il trasto che sta dopo f12, tasto pausa nel mio caso. Posso solo aumentarla però. Non riesco invece ancora ad entrare nel monitor da preferenze di sistema

Come non detto, adesso funziona dopo un ulteriore riavvio, fn + f5/f6. Non posso entrare però nel monitor. Se premo fn + f1 si riavvia, è normale?

Link to comment
Share on other sites

Prova il DSDT allegato e vedi se cambia il comportamento di Fn + F1. Intanto preparo Il config con EDID per accedere al pannello monitor. Dimmi se hai altro di strano con i tasti funzione. Scaricati nel frattempo anche intelpowergadget che controlliamo gli speedsteps.

Mi confermi che stai usando config 4 tris? perchè modifico quello

DSDT.aml 4 bis.zip

Link to comment
Share on other sites

Si confermo che sto usando il config 4 tris. Una cosa strana ora che ci faccio caso, appena faccio l'avvio, l'audio si sente. Dopo qualche minuto è come se fosse settato su muto e non va più. E' cambiato qualche parametro sul config? ricordo che gengik me l'aveva aggiustato

Link to comment
Share on other sites

Dicevi che te lo aveva sistemato gengik. Ora come funziona? Controlla un po' tutto e riporta eventuali problemi.

Dovresti fare un Geekbench per vedere con intelpowergadget se raggiunge le frequenze adeguate. Poi ti spiego un'altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...