Jump to content

Installazione su Asus Z170 pro gaming, Geforce GTX 970 Strix, SSD crucial


Matteo.Fiori
 Share

89 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

come da titolo vorrei installare sul mio sistema Sierra, ma non ho trovato sul forum una guida adatta al mio sistema. 

Se riuscirò con il vostro aiuto nel mio intento supporterò il forum inserendo una guida Dettagliata sul procedimento!

 

Scrivo qui la lista dei miei componenti:

 

 Cpu - I5-6600K intel
 RAM - Kingston ddr4 2133mhz 2x8gb = 16gb 
 Scheda madre - Asus z170 progaming 
 Scheda grafica - Asus strix GTX 970 OC 

SSD Crucial mx300

 

Grazie a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao... Per preparare su la usb per installare clicca su guida nella mia firma..

Oltre alle impostazioni descritte, aggiungi sul config nella sezione Boot nv_disable=1

Se hai problemi chiedi pure...verificheremo passo passo...

Link to comment
Share on other sites

Ciao... Per preparare su la usb per installare clicca su guida nella mia firma..

Oltre alle impostazioni descritte, aggiungi sul config nella sezione Boot nv_disable=1

Se hai problemi chiedi pure...verificheremo passo passo...

 

nella tua guida con  "OS X (Versione App.Store)” intendi il file .dmg della iso? o la devo proprio scaricare dall' app store apple??

Link to comment
Share on other sites

Allora grazie a una macchina virtuale sono riuscito a preparare tutto e arrivare fino al sistema operativo installato e pronto in tutto e per tutto, tranne ovviamente i vari driver, ma appena ho installato il web driver di nvidia al riavvio dopo la mela con la barra di caricamento si spegne lo schermo per mancanza di segnale! Qualche consiglio??

Link to comment
Share on other sites

Per i driver Web devi selezionare l'opzione NvidiaWeb nella sezione System Preferences del config e togliere la spunta da nv_disable=1 nella sezione Boot se presente.

Fai una cosa, alla schermata di Clover all'avvio premi F4 alcune volte e attendi una decina di secondi prima di fare il boot, questo creerà le tabelle ACPI in EFI/CLOVER/ACPI/origin. Ora copiati la cartella EFI sul desktop, elimina la cartella Apple al suo interno (se presente), comprimila e postala.


Meglio se metti il tuo hardware in firma, lo fai editando il tuo profilo alla voce signature, questo sarà molto utile a chi vorrà/potrà  darti una mano.

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi vi aggiorno, Sono riuscito a installare sia i driver della scheda Video che quelli Audio, ora appena ho sotto mano un cavo hdmi controllo se l'uscita funziona, Sembra tutto funzionare incredibilmente bene!! c'è qualche cosa da controllare che posso aver dimenticato?

Link to comment
Share on other sites

Da controllare le solite cose, stop, ethernet che sia funzionante e vista come en0, che ci siano tutti i parametri adeguati nel config per l'accesso a i servizi Apple, altro non mi pare

Link to comment
Share on other sites

Mettere in stop l'Hack, sia configurando da preferenze di sistema che da mela/stop. Per vedere se è en0 devi andare su informazioni di sistema / Ethernet, ma il fatto che ti funziona lo store è già segno che è serrata correttamente altrimenti non saresti riuscito ad accedere. Non dare per scontato che gli altri servizi funzionino perché sono più schizzinosi riguardo la configurazione soprattutto riguardo MLB e Seriale ( questo deve essere valido e non riconosciuto da Apple) a cui si aggiungono custom uuid e Rom più semplici da configurare.

Visto che hai installato/ configurato senza penare (buon per te) perdi un po' di tempo ad ottimizzare questi parametri che ti seguiranno per tutta la vita dell'hack

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato i vari servizi apple e funzionano tutti!! quando metto in stop cosa deve succedere?? ora come ora quando metto stop si spegne il monitor e quando premo un tasto sulla tastiera si riattiva, ma il pc rimane acceso? E' giusto cosi?? o deve proprio spegenersi? L'ethernet è visto come en0!

Link to comment
Share on other sites

Fai una cosa, alla schermata di Clover premi F4 alcune volte e aspetta una decina di secondi prima di fare il Boot, poi copiati la cartella EFI sul desktop, elimina la cartella al suo interno (se presente), comprimila e postala 

Link to comment
Share on other sites

Io mi trovo meglio con Carbon Copy Cloner, non ho mai usato clonezilla anche se ne parlano bene.

Per come hai configurato il config trovo strano che ti funzioni la GTX 970 perchè per usare i Web Drive serve selezionare il parametro NvidiaWeb nella sezione System parameters del config. 

Un'altra incongruenza è che hai abilitato Generate P/C states e allo stesso momento stai usando un SSDT per il power management, devi disabilitare entrambi i parametri dal config. 

Intanto che configuro il DSDT metti  a posto queste due cose e fammi sapere 

Link to comment
Share on other sites

Quel config è strano ha riferimenti a un LatitudeD420 e non è modificabile. nvda_drv =1 non ha effetto con sierra il parametro giusto è quello che ti ho descritto sopra. Prova a sostituire prima il config con quello che ti allego, ho riportato i tuoi parametri e fatto le modifiche che ritengo adeguate, poi aggiungi il DSDT in EFI/CLOVER/ACPI/patched e controlla come funziona il sistema. Fai esattamente come descritto

Da quello che ho capito invece di configurare tu le cose, hai preso dalla rete roba precompilata e non è il modo corretto di procedere

config.plist.zip

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Funziona tutto come prima? Lo stop è più veloce? Te lo fa sia con il solo config che con config+ dsdt? La tastiera è USB o Bluetooth?


Inoltre come si comporta con il solo config?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...