Jump to content

[P5Q PRO TURBO] Installare El Capitan


isometadone
 Share

85 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, problemino :Ds

Ho notato che quando mi capita che crasha windows e riavvio dopo clover mi chiede se voglio accedere alla modalità provvisoria.

Ecco in quella schrmata la tastiera NON funziona.

Ho provato a cambiare tastiera usb ma niente.

La selezione in clover si, la schrmata successiva no.

 

 

Se scollego l hd contenente clover quindi usando il boot di windows non ho nessun problema.

Forse manca un kext?

 

 

Ciao ragazzi, nessuno ha una idea su una possibile soluzione a questo fastidioso difetto?

Link to comment
Share on other sites

ciao intanto grazie per avermi scritto. cosa è il voodoohda patchato? E' il kext che hai ottimizzato? che problemi ti dava?

Lo prendo volentieri 

 

 

Il voodoohda è il kext per far funzionare l'audio, l'ho patchato poichè quello che si trova in rete di solito non funzionano i comandi da tastiera per abbassare il volume oppure restituisce un audio rumoroso; io ho abilitato tutte le uscite e se hai i pin nel case con attacco hd quando inserisci le cuffie sull'anteriore disabilita le casse e attiva le cuffie. Mi dovresti passare il tuo dsdt e il dev id e venid della tua scheda video (lo trovi con dpci manager). 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

scusa ,io ho una p5qd turbo , ma su El Capitain  10.10.5 nn sono riuscito ancora a far funzionare l'audio . quando su Yosemite 10.10.2 uso voodoohda 2.8.2 e funziona tutto alla perfezione .  

Link to comment
Share on other sites

perche su yosemite se guardi in S/L/E hai il HDADisabler o hai tolto AppleHDA.kext

 

e se fai un aggiornamento 10.10.5  se non hai il HDADisabler il voodooHDA va in conflitto con AppleHDA

che dopo l'aggiornamento viene riscritto

 

prova questo su El capitan

VoodooHDA_V286_.zip

poi ci sono metodi migliori per quella scheda

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO

ho ristallato il kext voodoohda vt1708s patchato che probabilmente era lo stesso che avevo su yosemite ,ma l ho aggiunto anche in extra in clover a .kext other e si sente una meraviglia ...bene.  poi ho solo aggiornato l smbios nel plist a mac pro 3.1 perche mi veva dato problemi sulle usb all'avvio . 

 

 

e se fai un aggiornamento 10.10.5  se non hai il HDADisabler il voodooHDA va in conflitto con AppleHDA

che dopo l'aggiornamento viene riscritto

 

 

 

per quanto riguarda il hdadisabler nn ce lho ho solo cancellato AppleHDA.kext da sle.

Link to comment
Share on other sites

ho ancora avuto problemi sulle usb , ripeto tutto funzionava  alla perfezione .solo che nn accedevo al download di sierra dalì apple store ,e ho aggiornato smbios a imac 11,2 fine 2009 anziche smbios mac pro 3,1.  risultato arrivo alla console ma non va ne tastiera e ne mouse .. adesso provo ad aggiornare clover.

 idee?

 

niente da fare anche con clover 

altre idee?

Link to comment
Share on other sites

(aggiornamento ) sono di nuovo in capitain . ho di nuovo cambiato il bios da imac 11,2 in mac pro 3,1 e aggiornato il clover e sono di nuovo con le usb 1 e usb 2 higth speed 

 

bene  solo e' ritornato il problema della scheda audio voodoohda premetto che su yosemite funzione tutto alla perfezione . provo a rinstallare la voodoo in sle 


(aggiornamento con capitain 10.11.6) sono di nuovo in capitain . ho di nuovo cambiato il bios da imac 11,2 in mac pro 3,1 e aggiornato il clover e sono di nuovo con le usb 1 e usb 2 higth speed 

 

bene  solo e' ritornato il problema della scheda audio voodoohda premetto che su yosemite funzione tutto alla perfezione . provo a rinstallare la voodoo in sle 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...