Jump to content

[P5Q PRO TURBO] Installare El Capitan


isometadone
 Share

85 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, spero sia una giornata proficua e di successo :D visto anche il vostro ottimo supporto.

 

ho fatto F4 e provato ad avviare clover ma sempre lo stesso errore

 

Allego efi

 

Aggioprnamento: Non so se può servire il mio chamaleon.boot.plist ha queste voci

 

<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>Yes</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string>none</string>
<key>DropSSDT</key>
<string>Yes</string>
<key>GeneratePStates</key>
<string>Yes</string>
<key>GenerateCStates</key>
<string>Yes</string>
<key>Timeout</key>
<string>3</string>

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Olèèèè grazieeeèeeeeeeeeee.

 

 

 

grazie al nuovo config di gengik sono all installer!!!

 

Ho configurato elcapitan.

Ho paura a riavviare :P mi guardo cosa fare prima deil primo riavvio sulla guida

 

 

ATTENZIONE: NON AVEVO LETTO IL MESSAGGIO DI JOLLY pertanto ho usato il config di gengik84. Vi aggiorno tra qualche istante appena vado avanti con la guida sperando di non buttare tutto nel wc quello che abbiamo fatto fino ad ora :P

Domandona: adesso in pratica installo clover sul hd di elcapitan e metto le stesse impostazioni e kext che avevo sulla usb?

 

 

 

 

Problemi riscontrati mi pare che

l audio non venga riconosciuto

La dock non è lucida

La lan non la vedo

Aggiornamento.

Ho inserito la mia schedina wifi ar5bwb222 che integra bluetooth. Non viene riconosciuta

 

Aggiornamento: ho trovato su internet i kext che dovrebbero fare al mio caso. Li allego e li testo

post-634726-0-45215500-1488620308_thumb.jpg

VoodooHDA VT1708S.kext.zip

AtherosL1eEthernet.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Monta la partizione EFI della pendrive e copiati la cartella EFI sul desktop, espelli la partizione e Installa Clover su HDD con gli stessi parametri della pendrive. quando ha finito sostituisci la cartella EFI generata dall'installer con quella che hai sul desktop. Spegni il pc e togli la pendrive, se hai un solo HDD prova direttamente se funziona, altrimenti devi entrare nel bios e settare l'HDD con El Capitan come principale.

Se tutto funzionaaggiungi il DSDT come descritto nel mio post. Poi si vede il resto

Link to comment
Share on other sites

NON CI CREDERETE!!!

Sono connesso da ELCAPITAN! :D vuol dire che il kext LAN funziona.

 

Allora vado per ordine: Jolly molto gentilmente mi ha postato il dsdt che stavo trasferendo in EFI ma ho notato che forse nei vari tentativi che ho fatto in realtà in ACP/patch avevo messo il dsdt che montavo su 10.7.2 lo cambio? Lo allego se non va bene lo cambio sperando di non combinare un guaio :D

 

L'audio...non sento nulla nonostante il kext. <--- sono un pirla perché dovevo selezionare uscita => AUDIO OK!

non vedo la mia schedina wifi ar5bwb222

la dock non so se debba essere lucido trasparente come accadeva in LEOPARD.

 

 

Come faccio a capire se è tutto ok? 

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Metti il mio DSDT che se c'è da lavorarci almeno so cos'è. Non so se per l'audio con voodoo c'è bisogno di HDEF che non ho implementato ancora. prova a selezionare FixHDA nella sezione ACPI del config.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi ho riavviato con il tuo DSDT.AML mi sembra che l'avvio sia uguale. Sulla scrivania però mi sono comparsi i drive  montati (che prima non mi comparivano e dovevo andarmeli a beccare nel finder) quindi penso che qualcosa sia cambiato penso in meglio che dici?

 

LAN funziona!

AUDIO funziona!

QUANDO LANCIO LO SPEGNIMENTO NON VA è molto lento: si blocca sulla schermata NERA con il cursore visibile. Poi scompare il cursore e dopo qualche secondo si spegne. Il tutto impiega circa 2 minuti <= dopo un paio di riavvii si è sistemato (non so perché)

ORARIO SBALLATO con windows = ho letto una guida che prevede l'inserimento di una chiave in regesti di windows. Ho preferito mettere l'orario manuale in mac.

 

 

procediamo con scheda PCI wifi (sperando sia compatibile)?

 

 

Aggiornamento:

ho collegato il secondo hd contenente windows, il dual boot funziona perfettamente. Mi piacerebbe fare pulizia in clover per rendere non visibili quelle partizioni non avviabili

Link to comment
Share on other sites

Quella è un'opzione del finder, se vai nelle preferenze / generali decidi cosa far vedere nel desktop. Per non vedere le partizioni non devi fare pulizia ma mettere dei parametri . 


Se dici esattamente cosa vuoi evitare di vedere ci si prova

Link to comment
Share on other sites

Mi va perfettamente così pensavo dipendesse dal dsdt :D

 

Comunque ora mi piacerebbe risolvere la scheda pcie wifi+bt. Sembrerebbe che si riesce a far funzioanare solo il bluetooth ...chi ha il notebook (e non è il mio caso) questo chip sembra che non riesca a farlo funzionare il wifi...

 

 

In wifi potrei usare anche la mia vecchia BCM94318MPG?

Link to comment
Share on other sites

Scaricati dpcimanager, lancialo, clicca su update seed e update ID, poi posta screenshot di Status e pci list


Comunque AR5BWB222 dovrebbe essere una  AR9462, per cui niente supporto in osx


Anche la BCM94318MPG non mi pare adeguata

Link to comment
Share on other sites

Ti serve un adattatore quasi sicuramente è s la scheda ha Bluetooth quest'ultimo deve avere anche un collegamento usb. Non è che ce ne siano tanti e con una scheda compatibile il costo va su. Per un adattatore solo Wi-Fi le cose sono più semplici. Poi vedi tu

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, problemino :Ds

Ho notato che quando mi capita che crasha windows e riavvio dopo clover mi chiede se voglio accedere alla modalità provvisoria.

Ecco in quella schrmata la tastiera NON funziona.

Ho provato a cambiare tastiera usb ma niente.

La selezione in clover si, la schrmata successiva no.

 

 

Se scollego l hd contenente clover quindi usando il boot di windows non ho nessun problema.

Forse manca un kext?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...