Jump to content

Post installazione Asus k550vx


axel9546
 Share

426 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao

quello che volevo dire è che tu puoi farti il tuo hack e godertelo come hai fatto finora...le migliorie elencate le puoi fare con il tempo e la conoscenza....in fin dei conti lo hai usato fino ad adesso non sapendo nulla dei difetti elencati.Rehabman è un mostro di bravura ma noi non potremo mai configurare il pc come lui che è u n dio della programmazione quindi è normale che ti abbia trovato dei difetti ma se non sono importanti ci puoi convivere

Link to comment
Share on other sites

Se non hai il ssdt insieme al dsdt nella cartella patched creane uno seguendo il post 72 di Gengik.

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/317783-installazione-macos-sierra/page-4?do=findComment&comment=2319053.

 

per i kext non correttamente installati ci sta una filosofia di pensiero...Rehabman installa tutti i kex escuso due o tre in s\l\e,mentre altri come noi cerchiamo di metterli possibilmente tutti in efi..

 

ma il final cut che usi è originale?

Link to comment
Share on other sites

Se non hai il ssdt insieme al dsdt nella cartella patched creane uno seguendo il post 72 di Gengik.

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/317783-installazione-macos-sierra/page-4?do=findComment&comment=2319053.

 

per i kext non correttamente installati ci sta una filosofia di pensiero...Rehabman installa tutti i kex escuso due o tre in s\l\e,mentre altri come noi cerchiamo di metterli possibilmente tutti in efi..

 

ma il final cut che usi è originale?

grazie della spiegazione ??

Si ovvio è originale.

Comunque ho provato a chiedere a questo "utente" se potevamo farlo insieme ma a quanto pare io non sono nessuno e non mi ha risposto xd

Link to comment
Share on other sites

Problems:

- CPU power management not implemented
- IGPU power management not implemented
- kexts not installed correctly
- use TRIM patch in Clover, not trimforce
- DropTables content is wrong (don't drop CPU related SSDTs)
- ACPI not patched correctly
- files in ACPI/origin are too old to compare (you forgot to press F4)

 

Anche le altre cose elencate....

 

1) non ha configurato il power management, lui preferisce ssdt di piker, mentre l'utente usa HWP introdotto da sierra per portatili skylake

2) IGPU, lui preferisce rinominare tutte le tabelle acpi, quindi dsdt e tutti ssdt, l'utente usa rename sul config

3) -Preferisce installare i kext in S/L/E, l'utente li ha in EFI

4) detto da @Fabiosun, lui preferisci il trim di clover invece di quello nativo (non so se l'utente l'ha abilitato in un modo o nell'altro)

5) lui preferisce patchare tutte le acpi, quindi avere in EFI dsdt e tutti ssdt

6) vorrebbe le acpi pulite nuovamente estratte

 

Del resto ci sono molte "scuole" di pensiero su come configurare o usare alcune cose... :)

Link to comment
Share on other sites

ma alla fine ai fini del funzionamento cambia qualcosa o è indifferente un metodo o l'altro

Personalmente per esempio riguardo alla acpi, preferisco usare il solo dsdt, quando ho bisogno di rinominare GFX0 a IGPU, nel caso che dovessi patchare e usare 3-4 ssdt oltre al dsdt, preferisco un rename sul config, che appunto rinomina su tutte le tabelle acpi...

 

ecc ecc...

Link to comment
Share on other sites

vedi post 202

Si ti ho risposto nel post dopo :)

 

Questo è quello che mi esce se eseguo quei comandi da terminale

Error: Unknown processor model ...

       Visit http://ark.intel.comto gather the required data:

       Processor Number

       TDP

       Low Frequency Mode (use AppleIntelInfo.kext)

       Base Frequency

       Max Turbo Frequency

       Cores

       Threads

Aborting ...

Done.

Link to comment
Share on other sites

ti è chiara la guida o ti serve aiuto

SI la guida è facile, solo che digitando quei comandi esce errore 

 

Error: Unknown processor model ...

       Visit http://ark.intel.comto gather the required data:

       Processor Number

       TDP

       Low Frequency Mode (use AppleIntelInfo.kext)

       Base Frequency

       Max Turbo Frequency

       Cores

       Threads

Aborting ...

Done.

Link to comment
Share on other sites

SI la guida è facile, solo che digitando quei comandi esce errore 

 

Error: Unknown processor model ...

       Visit http://ark.intel.comto gather the required data:

       Processor Number

       TDP

       Low Frequency Mode (use AppleIntelInfo.kext)

       Base Frequency

       Max Turbo Frequency

       Cores

       Threads

Aborting ...

Done.

Esce errore perché la cpu non è supportata dalla versione normale, devi usare la versione "Beta"

 

Che praticamente basta sostituire il primo comando con questo

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/Beta/ssdtPRGen.sh
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Beh adesso lo devi mettere in patched, rimuovere dal config tutte le impostazioni di HWP che trovi nella parte CPU del config (fatti un backup per precauzione almeno nel caso ..)

poi devi droppare, se già non ci sono, le tabelle ssdt relative alla cpu

Link to comment
Share on other sites

questo devi verificarlo te, nvme ha alloggio m2...

Quindi se ho m2 ho anche nvme deduco :)

Devo aprire il pc se vedo uno slot m2 libero significa che è operativo esatto??

Beh adesso lo devi mettere in patched, rimuovere dal config tutte le impostazioni di HWP che trovi nella parte CPU del config (fatti un backup per precauzione almeno nel caso ..)

poi devi droppare, se già non ci sono, le tabelle ssdt relative alla cpu

Aspetta scusa la mia ignoranza. Il backpub lho fatto ma il resto potresti fare una scaletta di passaggi e io la eseguo? 

In pratica è un post per la patch per far funzionare nvme su sierra ma non credo dicano se il mio pc è compatibile o no xD

Link to comment
Share on other sites

seconda parte del post di Gengik

 

Per cercare la tabella SSDT:

Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"

Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 

Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto.

Importante:

Importa il config.plist con clover configurator, nella sezione acpi togli i flag da Generate C e P states

Salva la modifica e riavvia

 

poi ,,,beh sono curioso anchio

Link to comment
Share on other sites

scusa, magari e' più' semplice vedere tra le caratteristiche del tuo portatile

:-)

Con Sierra e' possibile farli funzionare o tramite kext o tramite patch..io ne utilizzo 2 da 1 Tb..vanno bene! :-)

 

oltre al backup mi farei una penna usb per eventualmente ripartire da li nel tuo installato se le modifiche non vanno a buon fine

Il fatto è che su internet non ce ne sono di spiegazioni sull m2 per il mio portatile. Ho cercato ma non si accenna nulla

Hmm ok bella pensata! :D

Link to comment
Share on other sites

seconda parte del post di Gengik

 

Per cercare la tabella SSDT:

Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"

Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 

Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto.

Importante:

Importa il config.plist con clover configurator, nella sezione acpi togli i flag da Generate C e P states

Salva la modifica e riavvia

Okay scusa avevo saltato il passaggio finale? In pratica dove lo copio il SSDT.aml ? 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...