Jump to content

Post installazione Asus k550vx


axel9546
 Share

426 posts in this topic

Recommended Posts

Disabilitare la nvidia potrebbe essere più problematico se serve farlo da SSDT. Ci dò una occhiata. In questo momento è riportata in Informazioni di sistema / Monitor Grafica?

In monitor mi da questo 

 

  Tipo: GPU

  Bus: PCIe

  Larghezza canale PCIe: x8

  Fornitore: NVIDIA (0x10de)

  ID dispositivo: 0x139a

  ID revisione: 0x00a2

  Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

 

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non saprei, è solo un wifi tipo AR9285 ma che funziona in modo nativo, senza patch o kext

A me interesserebbe solo un tipo di wifi che sia abbastanza veloce anche in futuro perchè dovrei mettere la fibra ottica, con un buon segnale e basta, cioè del bluethoot sinceramente non ci farei niente :D

Link to comment
Share on other sites

è come AR9380... quindi ->>2.4/5 GHz, abgn, 3 Stream, 450 Mbs

mentre quello citato prima è un combo

BCM94352 HMB - 2.4/5 GHz, ac+abgn, 2 stream, 867 Mbs + BT (4.0)

Il fatto è che una costa sui 10 euro , l'altra 50 euro xD:ì :D

 

mmm non così...apri l'app...poi clicca su file/Save as... una volta salvato comprimi e posti

Oddio scusa.. ecco a te :D ioreg.zip

Comunque facendo un riepilogo generale senno diventiamo scemi

WIFI NON SUPPORTATO!

 

Cosa va fixato (ditemi se mi perdo qualcosa o se c'è un metodo per vedere se c'è un qualche componente che lavora male)

Tasti fn per luminosità

HDMI funziona solo video mentre l'audio esce dalle casse del pc

Risoluzione che non sembra essere in HD ma in SD (è in HD solo quando sono a 1920x1080, ma c'è il problema dell'interfaccia piccola e tutto minuscolo)

Nvidia da disabilitare 

Installare hwmonitor che mi fa vedere solo le temperature del HDD e non mostra cpu fan e robe varie 

 

 

Ditemi se mi sono dimenticato qualcosa :D

Link to comment
Share on other sites

In informazioni di sistema / Scheda video dovresti avere sia HD 530 che la nvidia. Vediamo se siamo fortunati, prova con questo DSDT e vedi se rimane solo la HD 530. Ho un dubbio sul tuo trackpad, di solito sono degli ELAN nel qual caso bisogna usare un'altra procedura, ma andiamo per gradi 

DSDT.aml 3.zip

Link to comment
Share on other sites

In informazioni di sistema / Scheda video dovresti avere sia HD 530 che la nvidia. Vediamo se siamo fortunati, prova con questo DSDT e vedi se rimane solo la HD 530. Ho un dubbio sul tuo trackpad, di solito sono degli ELAN nel qual caso bisogna usare un'altra procedura, ma andiamo per gradi 

Ecco a te lo screen 

Ma per quanto riguarda il seriale per i servizi apple che significa?? Stavo leggendo nell altra guida che parlavate di questo

Inoltre ho tolto Voodops2 e installato nella cartella efi clover kext 10.2 il kext da te consigliato a quel ragazzo che sarabbe il Appleps2smarthtouchpad.kext e sembra funzionare meglio.

Prende anche le gesture a 2 dita per lo scrolling

Unica cosa, nn mostra le impostazioni del trackpad :)

Ora su INFO, RESOCONTO DI SISTEMA, GRAFICA Mi da questo

Intel HD Graphics 530:

 

  Modello Chipset: Intel HD Graphics 530

  Tipo: GPU

  Bus: Integrato

  VRAM (dinamica, massima): 1536 MB

  Fornitore: Intel (0x8086)

  ID dispositivo: 0x191b

  ID revisione: 0x0006

  Metal: Supportata

  Monitor:

Monitor:

  Risoluzione: 1600 x 900

  Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

  Monitor principale:

  Duplicazione: Spento

  Attivo:

  Regola automaticamente la luminosità:

  Integrato:

 

post-1991057-0-29306000-1487934007_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

La schermata e di informazioni su questo mac, devi cliccare su resoconto di sistema e poi su Grafica Monitor. Attenzione che per usare quel kext bisogna agire sul DSDT e aggiungere anche il kext per le keys. Che versione hai installato ? Comunque prova prima il DSDT


Non mi sembra male la risoluzione a 1600, o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

La schermata e di informazioni su questo mac, devi cliccare su resoconto di sistema e poi su Grafica Monitor. Attenzione che per usare quel kext bisogna agire sul DSDT e aggiungere anche il kext per le keys. Che versione hai installato ? Comunque prova prima il DSDT

Provato 

Ecco il risultato 

post-1991057-0-48054200-1487934734_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Dovresti controllare con il DSDT precedente se c'era anche la nvidia. 

Ma la risoluzione come la trovi, a me non pare male?

Che versione del kext hai messo per il trackpad'

Se avvio con il dsdt precedente mi dava nella sezione monitor anche la scheda nvidia

Ora con il nuovo dsdt fatto da te non me la da e rimane solo la intel

 

La risoluzione mi trovo bene con 1600x900, pero non è in HD è tutto sfocato e in SD.

Ho fatto una lista delle cose cosi ci teniamo ordinati ditemi se manca qualcosa

Versioen del trackpad è questa http://www.insanelymac.com/forum/topic/317732-installare-sierra-su-asus-k550vx-xx107t/page-3?do=findComment&comment=2316716

Cosa va fixato 

 

 

  • Luminosità che si rosetta all’avvio e spegnimento
  • Battery Drain, la batteria si scarica molto velocemente
  • Seriale per i servizi apple
  • Tasti fn per luminosità
  • Risoluzione 1920x1080p —> Il sistema diventa troppo piccolo anche icone e font (Attualmente uso 1600x900 che pero è in SD e non HD)
  • Nvidia Graphics (Sembra esser stato disabilitato :). )
  • Installare hwmonitor (attualmente rileva solo HDD e batteria )
  • HDMI funziona solo video, Audio dalle casse del pc
  • post-1991057-0-46439400-1487935309_thumb.png 
Link to comment
Share on other sites

Prova con questo DSDT  e metti i kext allegati in kexts/10.12. (cancella il vecchio per il trackpad)

Perfetto ora ho la luminosita che si setta con i tasti FN :D GRAZIE MILEEE

Il track pad sembra quello di un Macbook!!! :o

Ora faccio dei riavvii e testo se la luminosita rimane salvata quella impostata nella precedente sessione

EDIT. La luminosita si riavvia allo spegnimento e riaccensione e ritorna al 100%

Sto notando anche che la connessione HDMI non va piu nemmeno in video

  • Luminosità che si rosetta all’avvio e spegnimento
  • Battery Drain, la batteria si scarica molto velocemente
  • Seriale per i servizi apple
  • Risoluzione 1920x1080p —> Il sistema diventa troppo piccolo anche icone e font (Attualmente uso 1600x900 che pero è in SD e non HD)
  • Nvidia Graphics (Sembra esser stato disabilitato  :). )
  • Installare hwmonitor (attualmente rileva solo HDD e batteria )
  • HDMI funziona solo video, Audio dalle casse del pc
  • post-1991057-0-46439400-1487935309_thumb  
Link to comment
Share on other sites

per audio HDMI aggiungi sul config "UseIntelHDMI" fai un paio di riavvii prima di riportare il risultato qualunque esso sia

EDIT. La luminosita si riavvia allo spegnimento e riaccensione e ritorna al 100%

Sto notando anche che la connessione HDMI non va piu nemmeno in video

Link to comment
Share on other sites

La connessione video hdmi molte volte vi è la necessità di collegare il cavo a portatile spento...poi effettuare il boot

per la luminosità: fai una prova, con clover configurator,install drivers installa EmuVariableUEFI come destinazione ovviamente la tua EFI...

Fai anche qui un paio di riavvii e controlla se rimane salvata l'impostazione che hai dato

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...