Jump to content

Installazione Maximus VIII Hero - I7-6700K - nVidia 650ti


moreftp
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Il mio vecchio hackintosh mi ha definitivamente lasciato e quindi ho acquistato nuovi pezzi, con la speranza di poter creare un nuovo hackintosh.

 

I componenti sono:

 

Asus Maximux VIII Hero ( Z170)

Intel I7-6700K

DDR4 16Gb 3200 Trident Z

Samsung 960 EVO 250Gb

 

L'idea è di installare con la chiavetta sul Samsung NVe M.2, ma appena parte l'installazione appare subito un kernel Panic. 

So che per l' NVe è ancora un po prematuro, ma seguendo qua qualche post e andando sul sito di RehabMan ho creato il file per Sierra 10.12.3 e l'ho messo dentro EFI nella cartrella Kext.

Niente da fare.

Ovviamente senza il supporto M.2 inserito l'installazione prosegue, ma volevo cercare di trovare una soluzione per inserire OSX lì dentro.

 

Qualcuno può aiutarmi?

Vi allego lo screenshot.

 

Moreno

post-158210-0-97171400-1487710577_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho ricostruito la chiavetta di installazione con il metodo manuale con il metodo di Gengik84.

Adesso non da più kernel panic, ma non arrivo alla visualizzazione grafica per poter installare il sistema, schermata nera.

In più non avendo inserito il kext pacthato per l' NVe probabilmente non mi avrebbe neanche visto il samsung 960 Evo.

Comunque come da te richiesto questo è il mio EFI.

 

Grazie

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ultimo aggiornamento:

Pachtato il file con il comando: ./patch_nvme.sh --spoof 10_12_3 e inserito nella cartella Kext/10.2

Stesso discorso. Sembra funzionare, ma prima di arrivare alla grafica di installazione lo schermo diventa nero.

La mia scheda video è sempre stata OOB e sto utilizzando l'uscita DVI.

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie lo provo immediatamente.

Per quanto riguarda il DVMT immagino che sia la scheda video integrata nella cpu, che ho lasciato attiva. Magari la disattivo.

A presto

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti di nuovo.

Ritorno da voi per chiedervi dei consigli e un po di aiuto per configurare il mio hackintosh.

Il sistema è pulito senza alcuna pacth, ho solo installato il sistema operativo tramite chiavetta creata con il metodo di Gengik84.

Una volta arrivato sul desktop ho creato la partizione clover e stop.

In pratica vorrei attivare l'audio Realtek 1150 e sistemate le porte usb (sembrano funzionare tutte, ma ho letto che dovrebbe esserci il limite delle 15 porte)

Vi allego la mia EFI.

Grazie, Moreno

efi_moreno.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Malcon audio funzionante, grazie.

Puoi indicarmi come creare o trovare il file SSDT per l'HackNVME ?

Non so come ringraziarti

 

Ho notato però che l'audio in un uscita è un po gracchiante, non è limpida

 

Moreno

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

No in questo momento non è installato sul 960 EVO, sto facendo delle prove su un normale SSD. Una volta sistemato tutto copio sull' Nvme.


Adesso vedo anche il samsung 960 in finder, però continuo ad avere l'audio che gracchia / freeza.

Per il resto sembra tutto fuonzionante

iMac di macOS.zip

Link to comment
Share on other sites

Prova ha mettere sul config UseARTFrequency sul config se non va prova ad usare altri layout e vedi se migliora l'audio

Scusa Gengik84, ma sono un pò duro di comprendonia.

é una spunta da selezionare da qualche parte oppure è una stringa che devo inserire, se si dove.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ok. Come posso provare il layout 7?

 

Letto adesso vado e torno


Riavviato e ancora l'audio gracchia. Ho provato a cambiare anche il jack, selezionandolo dal pannello delle preferenze, ma sempre gracchia.

Se non è troppo disturbo per voi, vorrei continuare magari domani, sono in piedi da stamani alle 4 e ho bisogno di chiudere gli occhi.

Per il momento il sistema sembra andare molto bene. L'audio, con il vostro aiuto, lo sistemiamo in un secondo momento

 

Grazie a tutti

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...