Jump to content

buongiorno e grazie per i futuri consigli...


cciullo
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao...Non hai detto il modello preciso della scheda madre, comunque prova questo kext da collocare nella relativa cartella in efi

Per i glitch clicca su guida nella mia firma per asrock H110, trovi la patch da applicare sul config


Ho spostato il topic nella sezione idonea in quanto quella di benvenuto serve appunto solo per presentarsi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao...Non hai detto il modello preciso della scheda madre, comunque prova questo kext da collocare nella relativa cartella in efi

Per i glitch clicca su guida nella mia firma per asrock H110, trovi la patch da applicare sul config

Ho spostato il topic nella sezione idonea in quanto quella di benvenuto serve appunto solo per presentarsi

il mjodello l'ho detto, è una asus h170i-pro..

...ho dimenticato di dire che senza usb nemmeno si avvia il bootloader, ma per quello ho letto che dovrei copiare il contenuto della cartella EFI delle pennetta nella cartella EFI dove ho installato osx

Link to comment
Share on other sites

il mjodello l'ho detto, è una asus h170i-pro..

...ho dimenticato di dire che senza usb nemmeno si avvia il bootloader, ma per quello ho letto che dovrei copiare il contenuto della cartella EFI delle pennetta nella cartella EFI dove ho installato osx

Inoltre va detto che la pennetta l'ho fatta su un osx elpaitan virtualizzato su vmware, utilizzando 

Ok, scusa avevo letto solo Asus h170...

Comunque prova il kext di prima, e nel caso anche questo

Hai doppia ethernet...

a me interessa il wifi, adesso non posso(sono in ufficio)...la scheda di rete wifi è una atheros QCA61X4A

Link to comment
Share on other sites

Vedo che non hai letto il regolamento...

Tonymacx ed i suoi tool sono vietati e quindi non vi è alcun supporto per tali metodi

Scusate..quindi non mi aiuterete?

ho notato un'altra cosa...nel riepilogo di sistema l'hd 530 mi segna 7mb come memoria...

Link to comment
Share on other sites

va beh....comunque bisogna configurare il config a modo.. non importava rifare la usb

Nella guida il bootloader viene installato in una pennetta chiamata "usb"...ma dopo che lancio l'installatore di clover l chiavetta prende il nome "install ma_osx"(o una cosa simile)...mi chiedevo, il bootloader va installato prima o dopo?dopo nell'installatore non c'è nessuna chiavetta di nome usb...

Link to comment
Share on other sites

Per il Glitch c'è una patch da mettere nel config. Nella sezione Devices /Add Properties metti:

Device --> IntelGFX

Key -->  AAPL,GfxYTile

Value --> 01000000

Value Type --> data


Metti tutto il tuo hardware dettagliatamente in firma, lo fai editando il tuo profilo alla voce signature (prendi esempio da qualche altro profilo). Cerca di essere esauriente, questo aiuterà non poco chi vorrà/potrà darti una mano.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho inserito la firma ma non ho avuto ancora modo di provare quella patch che mi hai suggerito. Ho però alcune domande(forse stupide):

1-smbios e la versione precisa di macos dove la prendo?da panoramica di sistema?

2-il wifi non funziona, nei primi post mi è stato suggerito di installare un kext,ma vedo che c'è scritto lan, non wifi,come mi muovo?

3-"sezione Devices /Add Properties " si trova nel file config?per accedere al config basta montare la partizione efi del disco di installazione(tramite clover configurator)?

 

ps:per ovviare alla mancanza di connessione, dato che è seccante entrare in windows, cercare qualche patch e riandare su osx pper provarla, può essere utile acquistare un dongle?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...