Jump to content

Aiuto, mi è sparito Bluetooth in preferenze di sistema


LordSamuel
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo mi è sparito Bluetooth in preferenze di sistema, in informazione di sistema alla voce Bluetooth risulta "Nessuna informazione trovata".

 

Porcaccia la miseria ieri sera funzionava tutto. Ultima cosa fatta è stato di togliere l'ssd di El Capitan e mettere un ssd vuoto per installare winzoz. Infatti su winzoz le periferiche usb funzionano dunque non è un problema hardware.

 

Qualche idea?

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Pensavo che fosse una stupidaggine, invece ho provato a fare la combinazione di tasti cmd+alt+P+R all'avvio di clover e dopo il riavvio il bluetooth si è ripristinato. Avevo letto di questa combinazione per la cancellazione della VRAM ma non pensavo che funzionasse anche su un hachintosh e invece pare di si....ma non ne sono sicuro, sta di fatto che però il problema a me è risolto.

Link to comment
Share on other sites

Dubito altamente che cmd+alt+P+R, che è il ripristino della PRAM non della VRAM, sia servito. Probabilmente è bastato il riavvio 

 

Non lo so, ma avevo riavviato almeno una 10 di volte e non era successo nulla. SI hai ragione ho scritto male volevo dire della PRAM. 

Link to comment
Share on other sites

ma da quando i comandi per i veri mac funzionano su clover!??!

 

bhè...cmd+x, cmd-c e cmd+v funzionano anche su un hachintosh  :lol:  A parte lo scherzo, ho detto che non sono sicuro ma è l'unica cosa che ho fatto dopo aver riavviato + di 10 volte. Forse la 11 è andata a culo? bhè... speriamo che la prossima volta sia per il centesimo riavvio che poi mi funziona il bluetooth  ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...