Jump to content

installazione e post installazione mac os sierra su asus UX501VW-FJ013R


Tom2998
 Share

103 posts in this topic

Recommended Posts

Scarica ed estrai il command allegato nella cartellaDownload, apri terminale e dai questo comando:

 

chmod +x ~/Downloads/CoreDisplay-patcher.command

 

e poi

 

~/Downloads/CoreDisplay-patcher.command

 

metti la password quando richiesta e riavvia. Controlla la grafica

 

 

 

(se ti dà errore cambia Downloads con Download in entrambi i comandi)

 

 

 

CoreDisplay-patcher.command.zip

Link to comment
Share on other sites

A me il comando chmod +x ~/Downloads/CoreDisplay-patcher.command funziona.

Non è che puoi metterlo in cartella Download qualsiasi, quel comando pretende che sia quella di default che si trova nella tua home.

Altrimenti devi fare un'altra procedura.

Apri il finder e terminale digita cd dai uno spazio e trascina nella finestra la cartella che contiene il file e dai Enter, poi copia incolla:

 

chmod +x CoreDisplay-patcher.command

 

ed infine

 

CoreDisplay-patcher.command

Link to comment
Share on other sites

Quali altri kext?


Passa la cartella clover attuale


Non editare i post se non per correggere. Il kext Appleintel1000 ti avevo già detto di toglierlo, cosa ti serve un kext della rete se non ce l'hai. Per il momento togli anche i tre sensor.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, a tutti...premetto che non sono un gran esperto in materia e ho cercato di seguire il post perchè anche io ho esattamente lo stesso modello di Notebook e sto cercando di installare Sierra su HD esterno.

Al momento anche io sono riuscito ad avviare da chiavetta usb, installare su hd esterno e fare il boot con clover installato direttamente da hd esterno. Ho provato ad installare il kext voodoops2 ma la tastiera e trackpad non funzionano. Le cose che mi premerebbe risolvere, se possibile, sono il riconoscimento della GTX 960m da 4gb (piu che la intel dedicata), l'audio, la rete (utilizzando l'adattatore usb-lan in dotazione); inoltre mi riconosce solo 8gb di ram dei 16gb invece in dotazione. Spero che qualcuno possa essermi di aiuto per la configuarazione. Grazie mille a tutti.

 

P.S: per la gtx ho seguito un posto dove veniva indicato di editare il file di configurazione di clover per riabilitare i webdriver di nvidia che poi ho provveduto ad installare, ma senza alcun esito positivo. Per quel che riguarda la intel 530 anche a me la rileva con vram di 31mb e come monitor un 61 pollici con risoluzione 4k (che ho ridotto a fullhd altriementi non si leggeva nulla).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per le ram controlla di aver selezionato "Trust" nella sezione smbios.

Riguardo alla Gtx...non funzionerà...quindi solo grafica integrata.

l'adattatore usb-lan solitamente vendono riconosciuti nativamente, di quale modello stiamo parlando?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

Dopo qualche tentativo e modifica come suggerito ho risolto questi problemi:

 

1. Tastiera funzionante (ma non il trackpad)

2. 16 ram correttamente riconosciuti

3. Rete lan rilevata tramite adattatore originale Asus.

 

A questo punto mi mancherebbe il corretto riconoscimento della Intel 530 e l'audio (ho trovato dei kext che devo ancora provare).

 

Peccato per la GTX, ci contavo...

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio usa AppleALC.kext da mettere nella relativa cartella in EFI...

sul config, sezione devices/audio metti 3 salva, riavvia e controlla...

Se non funziona, bisogna sapere esattamente quale codec ha il tuo portatile, così poi da provare altri layout

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille per le info! Anche l'audio funziona correttamente (a parte il microfono integrato ma non mi interessa). Ora pero', seguendo un altro post, ho fatto una modifica sul file di configurazione di clover per la intel 530 ed ora quando avvio mi fa sempre schermo nero...c'è modo di bypassare la modifica per farlo ripartire correttamente? Scusate la mia ignoranza in merito.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...