Jump to content

installazione e post installazione mac os sierra su asus UX501VW-FJ013R


Tom2998
 Share

103 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, inizio il post ringraziando gengik84 e Jolly che mi hanno aiutato a creare la chiavetta usb per l'installazione :D

ma torno a chiedere il loro aiuto per l'installazione e il post-installazione. guardando vecchi post ho visto che qualcuno ha già provato ad installare mac os su un hdd esterno avendo dei problemi, però io vorrei riprovarci visto che non sono dell'idea di partizionare l'ssd nvme perché non vorrei mai creare problemi e dover ripristinare il tutto.

Detto questo con il kext VoodooPS2 la tastiera funziona, il touch e il mouse usb funzionano ma il track pad no. andando avanti con l'installazione ho visto che nemmeno il wifi funziona. cosa posso provare?

 

ricapitolando
 ✔ boot da USB

 ✔ installer

 ✔ touchpad

 ✔ tastiera

✘ trackpad

✘ wifi

grazie in anticipo a chi mi aiuterà :D

post relativi alla creazione della chiavetta se a qualcuno con il mio stesso pc possa interessare: creazione chiavetta USB

Link to comment
Share on other sites

Hai installato Clover anche su HDD? Se no, fallo. Basta che copi la cartella EFI della pendrive nel partizione EFI del HDD.

Fatto questo estrai le tabelle ACPI, alla schermata di Clover premi F4 alcune volte e attendi una decina di secondi prima di fare il Boot, ora saranno disponibili  nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin. Ora posta la cartelle EFI/Clover zippata

 - WiFi, ti dico subito che quello in dotazione al Laptop non funzionerà mai, se ti serve comincia a pensare a sostituirlo.

Per il trackpad; tu hai un I2C per cui per farlo funzionare hai bisogno del kext VoodooI2C in aggiunta a VoodooPS2Controller.kext o a ApplePS2SmartTouchPad.kext. Devi provare tu quale delle due combinazioni funziona.

Link to comment
Share on other sites

Ok, appena riesco procedo con l'istallazione. I kext per il trackapad li aggiungo una volta copiata la cartella EFI su Hdd giusto?

Per il Wi-Fi se uso una di quelle chiavette usb esterne può funzionare (non saprei il nome tecnico)?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Usa VoodooI2C.kext allegato insieme ad uno degli altri due . Scaricati anche DPCIManager. lancialo, clcca su Update seed e Update ID e poi posta immagine di Status e di Pci List. Per il momento non collegarti a nessun servizio Apple

 

VoodooI2C.kext Dec282016.zip

SmartTouchPad_v4.6.5.zip

VoodooPS2Controller.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

eccomi, allora cartella EFI copiata su hdd, il boot funziona senza chiavetta correttamente. ti posto tutto quello che mi hai chiesto.

track pad ora funzionante grazie a voodool2c e voodoops2. ho dei piccoli problemi di grafica, mi rileva che ho uno schermo da 61 pollici quindi il gui in 4k risolta estremamente piccolo e devo tenerlo in 1920.  poi ci sono alcuni piccoli glitch che se riesco ti screenno e ti posto :D

post-1979246-0-89134700-1487163962_thumb.png

post-1979246-0-55822100-1487163974_thumb.png

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Quel valore in Fake-id andava bene per l'installazione ora dovresti cambiarlo con 0x19168086

Inoltre visto che hai uno schermo UHD e  hai probabilmente bisogno della patch "pixel clock" che purtroppo non si può fare con clover ma bisogna intervenire direttamente sul kext. Intanto verificai l'avvio con il Fake-ID .


Tira via quel AppleIntelE1000e.kext, non mi pare tu abbia Ethernet integrata e quella USB bisogna farla diventare en0

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...