Jump to content

Ram per iMac dual channel o quad channel


KILLERIX94
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un iMac 21.5 pollici metà 2011 e ha 2 slot con 2gb l'uno (i classici 4gb standard della Apple per quel modello). Volevo aumentarla almeno fino a 8gb ma ho dei dubbi: che ram compro? Ho fatto la scansione sul sito http://it.crucial.com/ita/it/ma è meglio comprare due ram da 2gb o una da 4gb? L'iMac può lavorare in quad channel? Sfruttando questa caratteristica si possono avere ulteriori ottimizzazioni? Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Dubito che una macchina con soli 2 slot supporti una tecnologia quad-channel, inoltre penso i moduli non siano proprio compatibili con il tuo processore e la tua motherboard...

L'iMac ne ha 4 di supporti, 2 sono occupati e 2 sono liberi. Quindi perché non dovrebbe avere il quad-channel? Comunque se le crucial non sono compatibili con l'iMac, quale RAM dovrei comprare, che proprio quelli della Apple mi hanno consigliato di acquistarne una da questi siti, perché costano meno?

Link to comment
Share on other sites

Da come l'avevi descritta avevo capito anche io che avevi due slot, non quattro.

Si mi sono spiegato male. Quindi ho 4 slot di cui due slot occupati da due ram ognuna delle quali ha 2 gb di ram. Quindi, posso andare in quad channel se compro altre due ram da 2gb? E' utile questo quad channel? Posso comprare direttamente un ram da 4gb o da 8gb senza star badare a queste cose? 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...