Jump to content

Perso Audio analogico con 10.12.3


nicozan
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Rieccomi ragazzi,

buon giorno a tutti. Ho aggiornato senza problemi a sierra 10.12.3 con l'hardware in firma. Ma ho perso l'audio analogico. come va ripristinato?

L'audio hdmi continua invece a funzionari regolarmente. Confido in un vs aiuto . Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra strano che tu abbia usato il command di Toleda, perchè non c'è traccia di kext to patch, comunque fai cosi controlla se hai realtekALC.kext in kexts/10.12  oppure in S/L/E ed eliminalo. Se in S/L/E dai anche il comando da terminale:

 

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

 

poi copia AppleALC allegato in kexts/10.12, riavvia e controlla

AppleALC.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Scusate se mi intrometto, ma ho lo stesso problema.

Ho seguito quanto suggerito a nicozan, e l'unico risultato è stato quello di avere l'icona "accesa" selezionando l'audio analogico anche se non viene riprodotto alcun suono.

L'audio HDMI funziona.

Allego la cartella CLOVER.

Jolly, daresti uno sguardo per vedere se trovi qualche incongruenza?

Anche io ho usato Toleda.

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Ci sono alcune incongruenze. Hai usato Toleda ma hai anche AppleALC che facilmente và in conflitto. Il kext realtek creato dal command dove è installato? Perché stai usando NullCPUPowerManagement.kext vanificando il SSDT che hai in patched? In driver64UEFI  hai sia OsxAptioFix2Drv-64.efi che OsxAptioFixDrv-64.efi, uno va eliminato. Dalla tua firma sembra che non hai una scheda video dedicata ma solo la integrata, se è così non è configurata correttamente, mancano ig-platform-id e Fake-ID IntelGFX per HD-4600. Mi pare strano che ti funzioni correttamente.

Link to comment
Share on other sites

Apple ALC lo avevo spostato poco prima di postare per vedere se recuperavo l'audio analogico, così come hai suggerito a nicozan.

Ora ho risistemato il tutto e il realtek kext è di nuovo in EFI/CLOVER/KEXT/10.12.

 

"Perché stai usando NullCPUPowerManagement.kext vanificando il SSDT che hai in patched?": Ti confesso che non ho la più pallida idea del perché sia li,  e sopratutto a cosa serva, lo cancello?

 

"In driver64UEFI  hai sia OsxAptioFix2Drv-64.efi che OsxAptioFixDrv-64.efi, uno va eliminato": Quale elimino?

 

"mancano ig-platform-id e Fake-ID IntelGFX per HD-4600": ti confermo che utilizzo il video integrato e che funziona (a mio parere) correttamente, mi aiuti a sistemare per benino?

 

A riguardo la scheda video, avevo intenzione di acquistarne a breve una dedicata e pensavo ad una nuova GTX 1060/1070, però ho letto che attualmente non è supportata.

Considerando che al pc non gioco, ho pensato ad una "vecchia" GTX 970, questa invece è supportata giusto?

Ed infine cosa ne pensi di una Radeon 480? Crea problemi?

Come sempre ti ringrazio per la tua proverbiale pazienza e cortesia.

 

 

EDIT: 04/03/17

 

NullCPUPowerManagement.kext: ho eliminato il kext, va tutto come prima quindi ok.

 

OsxAptioFix2Drv-64.efi: se lo elimino funziona l'audio analogico, perdo quello digitale di cui non mi importerebbe granché a dire il vero, ma perdo anche il boot con Clover.

Se re-installo Clover il file si ricrea nella cartella dei driver64 in EFI/CLOVER, e tutto riprende come prima, no audio analogico, si HDMI, boot ok.

A questo punto ho eliminato OsxAptioFixDrv-64.efi lasciando le cose come stavano.

Idee?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi sembra strano che tu abbia usato il command di Toleda, perchè non c'è traccia di kext to patch, comunque fai cosi controlla se hai realtekALC.kext in kexts/10.12  oppure in S/L/E ed eliminalo. Se in S/L/E dai anche il comando da terminale:

 

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

 

poi copia AppleALC allegato in kexts/10.12, riavvia e controlla

Non ho AppleAlc in 10.12, per cui basta che copio il file che mi hai allegato?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...