Jump to content

gtx 660 avvio schermo nero ......


AlexAMD
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito adavere una GTX 660 che dovrebbe essere compatibile con mac ..... 

Seguendo le varie guide e topic ho capito che per far riconoscere la GTX 660 da Sierra bisogna impostare il board-id del imac 14.2 nel SMSbios che comunemente si usa .... ma quando avvio noto, in verbose, che arriva al punto di una scritta "nvidiadrive:official"  ma poi ho schermo nero .....

Ho provato ad avviare anche con Nvdisabler ma logicamente riesco ad entrare nel desktop ma la scheda non viene riconosciuta .....

Vi allego la efi, probabilmente, ho qualcosa nel config che non va bene ... un altro utente del forum con questa scheda l'ha usata anche con 3 monitor nativamente .....  

 

Nel bios ho settato come primaria la PCI express e disabilitato l'integrata ..... 

 

Grazie 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

La configurazione è giusta... la scheda è supportata nativamente... lo schermo nero può essere dovuto alla porta che utilizzi e forse soprattutto all'adattatori che usi riguardo ai cavi...


Anche se non è "usuale" puoi provare mettendo inject nvidia sul config

Oppure Load Vbios

 

Sono semplici prove che puoi fare tranquillamente dalle opzioni nella GUI di Clover...senza stare a modificare direttamente il config

Link to comment
Share on other sites

ho provato hdmi, dp, dvi, ma tutte si comportano allo stesso modo ..... con la 530 l'adattatore DP funziona benissimo ..... 

Hai visto il config? ci sono delle cose da togliere? 

il config va bene...

 Hai provato Hdmi,dp,  ecc... cosa intendi?

Provato diretto senza adattatori?

Link to comment
Share on other sites

Jolly

DPCIManager lo posso fare solo con nvidiadisabler ..... MB asrock Z170M

 

Gengik

Con adattatori HDMI, DP , posso provare con il TV diretto in hdmi se si comporta uguale non è l'adattatore giusto?

 

P.S. la scheda è alimentata solo dalla PCI express o ha bisogno di alimentazione supplementare ..... scusate se chiedo

Link to comment
Share on other sites

 

Gengik

Con adattatori HDMI, DP , posso provare con il TV diretto in hdmi se si comporta uguale non è l'adattatore giusto?

 

P.S. la scheda è alimentata solo dalla PCI express o ha bisogno di alimentazione supplementare ..... scusate se chiedo

Se la scheda è una TI ha anche il connettore per l'alimentazione...ma questo devi vederlo tu...

 

Prova diretto Hdmi sul Tv/monitor... e un solo monitor

Link to comment
Share on other sites

Scusami Alex ma se la scheda avesse avuto l'attacco per l'alimentazione, quando l'hai montata l'avresti visto, no?


Nell'attesa che tu faccia la prova e risponda alla domanda di Jolly...

Ti posto un immagine per farti vedere

R8opDeu.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi devo una birra! allora alimentandola ho avviato in DP+HDMI usando gli adattatori e tutto va alla grande ...... Ho il doppio monitor ....

Vi allego comunque dati per verifica ...... 

 

Ora potrei lasciare le impostazioni inerenti alla intel 530 tanto è disabilitata dal bios?

Con questo config potrei installare da zero il OS senza disabilitare la grafica Nvidia? 

per l'audio HDMI che con la 530 funzionava benissimo devo fare qualcosa per averlo con la Nvidia?

 

Grazie per tutto 

 

post-334999-0-01239700-1486578324_thumb.png

post-334999-0-42468000-1486578333_thumb.png

post-334999-0-31380900-1486578344_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie a voi siete grandi .... ora vedo di sistemarlo meglio perchè ci sono delle cose che volevo verificare poi vi informo ...

L'importante che non sia più da parlare di video o monitor.... :hysterical:

 

Ovviamente sto scherzando...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...