Jump to content

Yosemite su Toshiba Satellite C855-1U4


Paolo-69
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Mi sono iscritto da poco spero di postare in modo corretto. vorrei installare Yosemite, se adatto sul notebook che ho inerito nel titolo; al momento ho Linux 12.04 che vorrei sostituire per utilizzare questo OS, riporto i dati del notebook che ho preso dal sito Toshiba:

 

Processore type : 3rd generation Intel Core i5-3210M Processor with Intel Turbo Boost Technology 2.0clock speed : 2.50 / 3.10 Turbo GHz
3rd level cache : 3 MB

Memoria di sistema Standard : 4,096 (1x) MB
Espandibile fino a : 16,384 MB
Tecnologia : DDR3 RAM (1,600 MHz)

Hard disk Capacità : 500 GB
Velocità di rotazione : 5,400 rpm

Scheda grafica ipo : AMD Radeon HD 7610M Graphics (1GB dedicated memory)
quantità memoria : 1,024 MB dedicated VRAM. Available graphics memory can be expanded using system memory, through HyperMemory technology: up to 2,799 MB with 4 GB system memory installed, and up to 4,847 MB with 8 GB system memory installed, (with pre-installed 64-bit operating system).
Tipo di memoria : DDR3 Video RAM (resp. Video RAM and system memory combined)
Bus connesso : PCI Express

Wireless Produttore : RealtekWireless Technology : Bluetooth 4.0 + LEVersion : 4.0 + LE
Supporto Network : 802.11b/g/n
Produttore : Realtek
Wireless Technology : Wireless LAN
Version : RTL8723AE

 

Mi scuso se mi sono dilungato troppo

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Con un po' di memoria in più ci girerebbe anche sierra, ma anche con versioni precedenti prenderei in considerazione di portarla almeno a 8gb. Bluetooth se broadcom dovrebbe andare bene, Wi-Fi da sostituire. La grafica amd scordatela su OS X

Link to comment
Share on other sites

Certo che ci puoi installare OS X. Il problema è che hai poca memoria per cui con gli OS più recenti saresti penalizzato perché comincerebbe a swappare sul hdd rallentando il sistema notevolmente. La grafica discreta poi raramente si riesce a farla funzionare, per inciso solo nel caso tu possa disabilitare la integrata da bios e naturalmente che la discreta sia supportata. Stessa cosa per il Wi-Fi, raramente quello montato di default è compatibile

Link to comment
Share on other sites

ok, mentre per la ram credo non ci siano problemi visto che da quello che è scrino nelle caratteristiche ho riportato dal sito del produttore la si può espandere fino a 16Gb circa, per il Wi-Fi non saprei come fare (qualche consiglio?) e credo sia così anche per la scheda grafica che penso rimane quella che è, purtroppo. ma se riesco a cambiare ram e wi-fi si può installare qualcosa?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Il tuo portatile ha una HD4000 integrata che basta e avanza. Se osservi il mio hardware in firma noterai che è molto simile al tuo e ne sono più che soddisfatto, non pretendere di fare video/grafica o gaming, per tutto il resto è perfetto. Procurati 4GB di ram aggiuntiva e come WiFi ti consiglio la stessa che ho io, una bcm943224hms. Cerca sui soliti siti, le trovi a buoni prezzi 20/30 € spediti

Link to comment
Share on other sites

a me interessa per il normale utilizzo che si può fare con un notebook, l'unica cosa extra sarebbe un gioco che ho sempre utilizzato con winzoz e ora con linux FM 2017 in sola modalità 2D

 

questi i dati che ho riscontrato da linux per la RAM

*-memory
       description: System Memory
       physical id: 28
       slot: System board or motherboard
       size: 4GiB
     *-bank:0
          description: DIMM [empty]
          product: Empty
          vendor: Empty
          physical id: 0
          serial: Empty
          slot: DIMM0
     *-bank:1
          description: SODIMM DDR3 Synchronous 1600 MHz (0,6 ns)
          product: M471B5173BH0-CK0
          vendor: Samsung
          physical id: 1
          serial: 977C7138
          slot: DIMM1
          size: 4GiB
          width: 64 bits
          clock: 1600MHz (0.6ns)

 

Link to comment
Share on other sites

Cercati anche il Wi-Fi, per un portatile è importante se non indispensabile.

 

 

Memoria Ram acquistata dal sito indicatomi, per la Wi-Fi, li non la trovo, solo sulla baia ma dall'estero, ma devo verificare/cercare meglio.

Mi è venuto un dubbio, e qui casca l'asino (che sono io), l'installazione dell'OS può essere fatta tramite DVD anziché da usb? faccio questa domanda perché qualche anno fa avevo installato Tiger su un notebook HP nx8220 con dvd

 

grazie per la pazienza e per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Installazione da DVD forse è possibile, ma non si usa più da una vita. Poi molto più semplice tramite USB.

Dalla baia và bene, cerca qualcosa dall'Europa con costi di spedizione accettabili. Pagamento PayPal per assicurarti in caso di problemi

Link to comment
Share on other sites

piccolo aggiornamento: mi è arrivata la RAM, l'ho installa nel notebook e mi viene riconosciuta dal Bios, al momento mi manca solo la scheda wi-fi, non sono convinto di quelle trovate sulla baia, comunque continuo la ricerca ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...