Jump to content

Post installazione Sierra su El Capitan


linogiallorosso
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver completato l'installazione non mi riconosce più la scheda di rete, mi vergogno un po' a dirlo ma non mi ricordo come fare a copiare la cartella EFI dalla usb al posto di quella  su hd.

C'è un'altra cosa non so se sia normale quando spengo dopo aver completato  tutto il processo ed essersi spento una decina di secondi dopo il pc si riaccende.

Vi ringrazio per la disponibilità e l'aiuto che date.

Buona domenica

Link to comment
Share on other sites

Per la cartella EFi devi prima montare la omonima partizione (nascosta) EFI. Puoi usare Clover configurator per farlo, oppure ti procuri ESP mounter pro.

"Non mi riconosce più" vuol dire che prima la rete funzionava? Visto che dipende da un kext scarica una versione più aggiornata dalla sezione download.

Per il problema serve dello shutdown serve qualche informazione in più. Settaggi del bios e del config, se stai o meno usando un DSDT, che periferiche sono collegate al PC (oltre a Mouse e tastiera)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie al vostro aiuto ho risolto una parte dei problemi, rete e boot. Ora mi succede che se riavvio il sistema si riavvia normalmente mentre se spengo inizia togliendo la barra dei menù e non continua a fare la procedura di spegnimento. La barra delle app continua a funzionare e sono costretto a resettare o spegnere manualmente.

 

Il bios è dettato di default, vt-d disabilitato, fast boot e quick boot disabilitati e, siccome in un avvio mi aveva dato errore, ACPI disattivato ma il problema del mancato spegnimento me lo dava anche prima che lo disattivassi.

 

Un altra cosa vengo da windows  non conosco i comandi mac, come si mettono in condivisione le direttori?

 

Buon pranzo e grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Per lo spegnimento prova selezionando Fix shutdow.Puoi spiegare meglio quel "siccome in un avvio mi aveva dato errore, ACPI disattivato".

Non capisco anche cosa intendi con "come si mettono in condivisione le directory?"

Link to comment
Share on other sites

Per lo spegnimento prova selezionando Fix shutdow.

Puoi spiegare meglio quel "siccome in un avvio mi aveva dato errore, ACPI disattivato".

 

Durante i miei tentativi di avviare direttamente da HD nella schermata nera tipo terminale, l'ultimo messaggio ACPI ERROR e il pc si è bloccato. Ho resettato e all'avvio successivo è andato bene ma quando mi è ricapitato di entrare nel bios ho disabilitato ACPI.

 

Non capisco anche cosa intendi con "come si mettono in condivisione le directory?"

 

Ho un tvbox android e vorrei collegarmi al pc per poter vedere i miei file

 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...