Jump to content

Primi problemi su ASUS K501UX


RichieKotzen
 Share

642 posts in this topic

Recommended Posts

per controllare i vari ID del tuo hardware...in special modo quello del controller sata..

non si può con windows?

per controllare i vari ID del tuo hardware...in special modo quello del controller sata..

posso installare il linux sulla seconda partizione della penna o dite che non va? andrà a sovrascrivere Clover?

Link to comment
Share on other sites

Posta le informazioni che trovi su windows relative a sata...

il mio dubbio è che tu possa avere nuovi ID ancora non inclusi nei kext che hai provato...quello spiegherebbe la mancata visualizzazione dei dischi su utility disco in fase di installazione..

Altro problema potrebbe essere dato da alcuni fix acpi sul config, ma non credo che sia il tuo caso perché dovresti già averli disabilitati tutti

Link to comment
Share on other sites

Detto sinceramente non ho mai usato la stessa usb sia con un installer di osx sia con una live di linux, quindi non saprei dirti se possono esserci problemi


windows, gestione dispositivi,controller ahci sata, dettagli...dal menù a tendina selezioni ID hardware

fai la foto...

Link to comment
Share on other sites

Detto sinceramente non ho mai usato la stessa usb sia con un installer di osx sia con una live di linux, quindi non saprei dirti se possono esserci problemi

windows, gestione dispositivi,controller ahci sata, dettagli...dal menù a tendina selezioni ID hardware

fai la foto...

ecco ,almeno lo spero..

post-560281-0-57932800-1486133138_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dovresti provare eliminando quei due kext AppleIntelLpssI2CController.kext e AppleIntelLpssI2C.kext da S/L/E, vedi  se è fattibile con l'installer di pandora, altrimenti prova seguendo il metodo con il command della guida di gengik  che vedi anche nella mia firma

Link to comment
Share on other sites

niente si blocca non arriva all'installazione

grazie mille per l'aiuto davvero gentilissimi!!!

hai abilitato FixOwnership nella sezione Devices/usb del config?

Nel caso modifica e riprova il boot

Riguardo al discorso di Jolly, puoi usare la funzione Block kext anche tramite la gui di clover

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...