Jump to content

Primi problemi su ASUS K501UX


RichieKotzen
 Share

642 posts in this topic

Recommended Posts

Con il DSDT 1 si avvia 1 volta su 5 le altre kernel panic e riavvio immediato,quando riesce ad avviarsi il trackpad funziona.

 

Con il DSDT 2 sembra tutto ok GRANDE!!!! faccio altre prove

 

rimande la batteria

sto facendo qualche prova con il DSDT 2

 

il trackpad sembra funzionare bene

La cosa che non va è che se chiudo il portatile cioè abbasso tutto lo schermo si riavvia da solo

per il kp dovuti al trackpad non avviare in verbose 

avevo stesso problema 

poi ho scoperto su altri forum compreso quello di alex "lo sviluppatore" che un problema comune 

anche se il dsdt2 per il momento non va in kp prima poi accadrà 

fidati sono mesi che ci sbatto 

Link to comment
Share on other sites

Per la batteria prova nell'ordine questi DSDT, ti allego anche il .dsl del DSDT con I2C funzionante se qualcuno volesse lavorarci.

niente da fare provati tutti e 4 i DSDT la Batteria non viene rilevata

per il kp dovuti al trackpad non avviare in verbose 

avevo stesso problema 

poi ho scoperto su altri forum compreso quello di alex "lo sviluppatore" che un problema comune 

anche se il dsdt2 per il momento non va in kp prima poi accadrà 

fidati sono mesi che ci sbatto 

per il momento ancora niente spero non capiti,nel caso accada non ci sono soluzioni?

per il kp dovuti al trackpad non avviare in verbose 

avevo stesso problema 

poi ho scoperto su altri forum compreso quello di alex "lo sviluppatore" che un problema comune 

anche se il dsdt2 per il momento non va in kp prima poi accadrà 

fidati sono mesi che ci sbatto 

avviato riavviato un centinaio di volte nessun KP bha speriamo

tu di solito quanti kp hai in 10 volte che avvii il portatile?

Link to comment
Share on other sites

Ma questo capitava anche con il DSDT della guida? Posta la EFI attuale zippata


Come ha settato Preferenze di sistema / Energia?


Da terminale esegui il seguente comando dopo aver riprodotto il problema salva il risultato e postalo:

 

sudo pmset -g assertions

Link to comment
Share on other sites

Ma questo capitava anche con il DSDT della guida? Posta la EFI attuale zippata

aspetta con l'ultimo DSDT con batteria funzionante non lo fa' piu va in stop quando chiudo il monitor :)

secondo te il problema era la batteria non rilevata ?

 

Vorrei anche un consiglio,ho installato osx sul secondo Hard disk ora che sono sicuro che è tutto ok vorrei passare su quello ssd.

come posso fare per non ripetere l'installazione?

Link to comment
Share on other sites

La miglior cosa è formattare il disco come il solito fare un Carbon copy cloner e poi copiare la EFI funzionante nella partizione EFI del HD. Meglio eliminare quella che stai usando attualmente se è su HDD, quando tutto funzionante, per evitare conflitti

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La miglior cosa è formattare il disco come il solito fare un Carbon copy cloner e poi copiare la EFI funzionante nella partizione EFI del HD. Meglio eliminare quella che stai usando attualmente se è su HDD, quando tutto funzionante, per evitare conflitti

grazie mille ;)

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo, quando Carbon copy ha finito, se non te lo chiede auromaticamente, fagli fare il clone della Recovery. A questo punto posta la EFI attuale del sistema funzionante e rendi noto se hai qualche kext al di fuori della EFI. Anzi lancia il command allegato e posta lo Zip allegato. Tutto questo serve per aiutare futuri utenti con sistemi simili.

Inoltre c'è un'altra cosa, il Powermanagement della CPU, c'è un nuovo metodo che lo fa direttamente dal config evitando SSDT. Quando passi la EFI te lo implemento. E' una cosa importante perchè allunga la durata della batteria

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo, quando Carbon copy ha finito, se non te lo chiede auromaticamente, fagli fare il clone della Recovery. A questo punto posta la EFI attuale del sistema funzionante e rendi noto se hai qualche kext al di fuori della EFI. Anzi lancia il command allegato e posta lo Zip allegato. Tutto questo serve per aiutare futuri utenti con sistemi simili.

Inoltre c'è un'altra cosa, il Powermanagement della CPU, c'è un nuovo metodo che lo fa direttamente dal config evitando SSDT. Quando passi la EFI te lo implemento. E' una cosa importante perchè allunga la durata della batteria

grazie gentilissimo,non vedo allegati,intanto posto la cartella efi

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo in driver64UEFI togli:

 

CsmVideoDxe-64.efi
DataHubDxe-64.efi
FirmwareVolume-64.efi
 
(questo se non hai messo tu quei driver per qualche motivo specifico)
 
in modo che il risultato finale sia:
 
 
EmuVariableUefi-64.efi
FSInject-64.efi
HFSPlus.efi
OsxAptioFix2Drv-64.efi

OsxFatBinaryDrv-64.efi

 
 
 
Mi confermi che la cpu è 6500U?
Link to comment
Share on other sites

 

Nel frattempo in driver64UEFI togli:

 

CsmVideoDxe-64.efi
DataHubDxe-64.efi
FirmwareVolume-64.efi
 
in modo che il risultato finale sia:
 
 
EmuVariableUefi-64.efi
FSInject-64.efi
HFSPlus.efi
OsxAptioFix2Drv-64.efi

 

OsxFatBinaryDrv-64.efi
 
(questo se non hai messo tu quei driver per qualche motivo specifico)
 
Mi confermi che la cpu è 6500U?

 

 

OsxFatBinaryDrv-64.efi non l'ho messo io ora lo tolgo

si è la 6500u

Link to comment
Share on other sites

Il config che hai non è uno di quelli che ti ho passato e ha diverse cose che non vanno d'accordo con il DSDT, non hai neanche SMBIOS settato e questo non và bene, bisogna sistemare la cosa

Link to comment
Share on other sites

Il config che hai non è uno di quelli che ti ho passato e ha diverse cose che non vanno d'accordo con il DSDT, non hai neanche SMBIOS settato e questo non và bene, bisogna sistemare la cosa

 

è un problema comune credo,se setto l'SMBIO giusto va in KP provato e ripriovato

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...