Jump to content

Post installazine asrock z170m-itx/ac dual monitor


AlexAMD
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo l'esperienza con l' Asrock z170 gaming ho cambiato scheda madre e ho preso l' asrock z170m-itx/ac  ....

ho preparato la usb con il config base di questa guida 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/312085-guide-macos-sierra-1012x-on-asrock-h170m-itxac/

con le patch del topic della Z170 gaming e sono arrivato ad avere la 530 funzionante ma solo con HDMI oppure DP ma non entrambe.

L'audio funziona bene ma se potete date uno sguardo per vedere se ho fatto giusto.

allego tutti i file che potrebbero dare un quadro completo ...... grazie 

 

P.S. vi chiedo se e quando eliminate o aggiungete delle patch potete spiegare velocemente il significato di esse per capire meglio che cosa si stà eseguendo .... 

 

P.S.S. la MB ha il primo bios 1.10, devo aggiornarlo all'ultimo per avere miglioramenti?

post-334999-0-83128600-1485609157_thumb.png

post-334999-0-79629500-1485609166_thumb.png

post-334999-0-33117100-1485609178_thumb.png

post-334999-0-54128400-1485609186_thumb.png

iMac di Matrix.zip

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

l'uso di Linux Era giusto per verificare il funzionamento del dual monitor ....... 

ho provato una dele due schede video citate prima, ma probabilmente sono troppo vecchie e la MB sclera un pò si resta sempre la CSMLegacy quindi devo valutare se tenere UN monitor solo e pazienza oppure cercare una scheda attuale ben supportata e poco problematica ....

 

Nel mentre avere verificato la eri del 1 post se il config è settato bene? 

Per un solo monitor non sono necessarie tutte quelle patch giusto, mai non saprei quale eliminare .... cosi posso eventualmente partire da un config pulito su cui lavorare ....

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Le patch potresti disabilitarle tutte...

Ma visto che c'è anche la patch per il trim, se hai un ssd devi poi attivare il trim nativo, che visto che Apple ce lo permette sarebbe la miglior cosa...

Riguardo alle due schede video non essendo  uefi è normale che il CSM si riattivi in automatico

Link to comment
Share on other sites

quindi mi dici che le nuove schede video sono uefi? non lo sapevo .....

 

Ricapitolando:

 

Per l'audio posso seguire il metodo alternativo della tua guida?

 

Comment Find Replace

Rename HDAS to HDEF 48444153  48444546

 

mentre per la Intel 530 oltre al inject intel e ig-platform-id = 0x19120000

 

devo solo inserire le due patch glitch sempre presenti nella tua guida?

 

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Ci sono schede molto più recenti delle due in tuo possesso che sono uefi, mentre ci sono sempre altre che non lo sono e quindi non permettono di avviare con CSM disable.

La patch glitch già ce l'hai, la vedi nella sezione Devices/add properties

Stessa cosa per i rename, che li trovi già nel tuo config nella sezione ACPI/Dsdt patches...

 

L'utente che ha fatto la guida dove hai preso il config... ha seguito proprio la mia per configurare il suo hack... :P ... 

Link to comment
Share on other sites

Cosa c'entra linux o windows?

Il paragone è fuori luogo... ^_^ se non giusto per constatare che l'hardware funziona...

 

 

Comunque prova pure una scheda video....

Questa non l'ho capita, a che paragone ci riferiamo?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...