Jump to content

Info su cambio scheda madre e config


marco.deleva
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, avrei una domanda da porvi

 

Se vedete in firma il mio hardware, ho dei gravi problemi di hardware con la scheda madre, continui blocchi e riavvii improvvisi sia con windows che con hackintosh...è proprio un problema hardware della scheda perchè ho provato la ram su un'altra scheda e con test di 20 ore con memtest+ non ho errori. Invece facendo la prova con memtest+ sulla scheda gigabyte ho decine e decine di errori sulla ram.

 

Ho deciso quindi di cambiare scheda madre.

La mia domanda è: se cambio scheda madre, posso usare lo stesso config.plist con serial number generato ...ecc con la scheda madre in firma...dato che mi funziona tutto perfettamente (quando il computer si accende) imessage compreso? Oppure devo rigenerare tutto da capo?

 

Grazie.

Marco

Link to comment
Share on other sites

Se ne prendi una dello stesso anno puoi mantenere il seriale, dato che l'smbios non dovrebbe cambiare. Se usi dsdt/ssdt non andranno bene, dovrai estrarre e patchare quelli della nuova scheda madre. Potrebbero differire anche i kext da mettere nella EFI e le iniezioni nel config, a causa dei diversi codec audio e controller LAN, ad esempio. il config va comunque sistemato.

Link to comment
Share on other sites

Riguardo il funzionamento di FaceTime ed iMessage potrebbe entrare in ballo SMuuid (o l'equivalente Custom UUID) che è uno dei parametri che vengono vagliati dai server. Se ne stai iniettando uno che hai generato tu nessun problema, ma se stai lasciando che clover inietti quello originale, cambiando scheda stai tranquillo che ti verrà richiesto di nuovo il log hai servizi come se fosse una nuova macchina. Qui ti viene in aiuto una funzione dell'ultimo Clover configurator; apri il tuo config con la App vai nella sezione System Parameters e sotto CustomUUID clicca su "Get it from System" e abilita "Inject System ID". Ora anche se cambierai hardware quello sarà il valore che verrà iniettato.

L'importante è che la nuova MB non ti costringa a cambiare SMBIOS

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...