Jump to content

Aiuto post installazione su AsRock B150M Pro4


DJ_Jedi
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

Sono riuscito a fare andare la scheda video modificando AMDRadeon4100.kext ma poi è successo un disatro con windows che mi ha formattato la partizione EFI e adesso non riesco più a fare il boot, ho scaricato la cartella CLOVER che mi ha fornito MaLd0n (e che usavo prima) ma niente, non fa più il boot.

EDIT: avevo reimpstato la scheda PCI come principale nel bios, adesso va di nuovo, ma non riesco in nessun modo a far andare l'audio HDMI, inoltre è scomodo dover scambiare tra le due schede continuamente quando devo usare windows, c'è modo di usare la 480 senza impostare l'integrata dal bios? @gengik84

Link to comment
Share on other sites

Ho letto il thread sulle RX e da quanto ho capito non c'è modo di fare funzionare la 480 senza scheda integrata a fare da supporto, ho capito bene? @gengik84

Ciao... alla cui di clover premi F4,attendi alcuni secondi,  poi avvia...

Comprimi e posta la EFI...

HHo anche il la RX480, richiede alcuni accorgimenti e il boot effettuato sarà cieco, nel senso che ti ritroverai davanti il login

Link to comment
Share on other sites

Esatto... per quello ti avevo dato delle info nel post n 5...

Almeno per adesso la situazione è questa, oltre al fatto che Apple ha fatto un nuovo cambiamento nella prima beta 10.12.4...

Speriamo che Apple dia finalmente supporto quando saranno usciti i nuovi mac

Link to comment
Share on other sites

Esatto... per quello ti avevo dato delle info nel post n 5...

Almeno per adesso la situazione è questa, oltre al fatto che Apple ha fatto un nuovo cambiamento nella prima beta 10.12.4...

Speriamo che Apple dia finalmente supporto quando saranno usciti i nuovi mac

Capisco, così è molto scomodo però, speriamo che questo supporto ufficiale arrivi prima che poi.

Vorrei installare anche sul portatile in firma (appena mi arriva la scheda wifi, maledette poste italiane), posso mettere gli stessi kext fakesmc, nullcpu, ecc.? Qualche accorgimento nel config.plist?

Link to comment
Share on other sites

Capisco, così è molto scomodo però, speriamo che questo supporto ufficiale arrivi prima che poi.

Vorrei installare anche sul portatile in firma (appena mi arriva la scheda wifi, maledette poste italiane), posso mettere gli stessi kext fakesmc, nullcpu, ecc.? Qualche accorgimento nel config.plist?

Nullcpu non si usa da anni...

La nvidia 940m non funzionerà su osx, quindi userai la grafica integrata... per questo aggiungi nv_disable=1 al config.

Poi apri un altro topic nella sezione idonea per proseguire il discorso del tuo portatile

Link to comment
Share on other sites

Nullcpu non si usa da anni...

La nvidia 940m non funzionerà su osx, quindi userai la grafica integrata... per questo aggiungi nv_disable=1 al config.

Poi apri un altro topic nella sezione idonea per proseguire il discorso del tuo portatile

Ok, volevo solo sapere se riuscivo a bootare con i file che già ho, in modo da farcela da solo, mi piace tentare di capire così in caso di problemi poter fare da me.

Ultima cosa e poi possiamo considerare questo topic come risolto: non mi funziona l'audio HDMI e da quanto ho capito non c'è fix, per lo sleep che poi mi genera kernel panic cosa faccio? Premetto che non lo uso, quindi mi basta disattivarlo, ma non trovo la voce nelle impostazioni.

Link to comment
Share on other sites

Certo puoi usare la usb con cui hai installato, basta modificare la EFI in base all'hardware...

Per lo sleep non saprei... non ho ne kernel panic, ne schermo nero quando si risveglia...

Io ho schermo nero e PC che si riavvia, quindi non vedo il panic in sé, ma quando avvio da clover mi dice che c'è stato un kernel panic. Boh, dimmi solo da dove disattivo quello automatico così non succede più.
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...