Jump to content

GeForce GT 630 Dual Monitor!


serenella
 Share

65 posts in this topic

Recommended Posts

Stavolta è corretto, prova con questo config, se il dual monitor non funzionasse ancora, prova ancora ad estrarre la ROM con il monitor collegato all'altra porta DP,  sempre che prima  non fossero già collegati tutti e due contemporaneamente.

In ogni caso lancia ioregistryexplorer e poi fai File/Save as e posta ilfile zippato.

Mi confermi che stai usando le 2 DP per collegare i monitor?

config + NVCAP.zip

IORegistryExplorer.app.zip

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo nulla... non rileva il secondo display..

La mia scheda ha due porte DP e una DVI, io utilizzo entrambe le porte DP, ho provato anche con la DVI attaccata ad un convertitore (perché il mio monitor non ha l'ingresso DVI)..

Ti allego il file estratto

Mac Pro.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Un pò ci speravo veramente visto che aveva funzionato proprio con una GT 630. Inoltre sei anche in una condizione "ideale" perché stai usando le DP che sono le più indicate a livello di "compatibilità". 

Hai già provato a collegare il secondo monitor a caldo, quando hai raggiunto il desktop per intenderci? Eventualmente fallo provando a partire con un solo monitor da entrambe le porte.

Nel frattempo vedo se trovo altro e ti faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

Sì mannaggia.. anche io ci speravo e ci spero tutt'ora... tra l'altro adesso uso questo mac per montare i miei video e non puoi capire quanto sia comodo avere il doppio display..

Girovagando in internet ho trovato questo topic, la sua scheda e il suo problema sono i miei stessi...

Non ho fatto modifiche da sola per diversi motivi:

 

1) il valore NVCAP della sua scheda pare essere differente da quello che mi hai consigliato, però ho pensato che ogni costrutture (anche se si parla dello stesso modello di scheda) restituisca un valore NVCAP tutto suo..

2) Ho notato anche l'opzione VIDEO PORTS che lui imposta a 2.. che ne dici?

3) Lui setta i flag: Patch VBios, Inject EDID ed Inject Intel... 

 

Se le mie considerazioni risultassero fuorvianti ti chiedo scusa in anticipo!


p.s.

Hai già provato a collegare il secondo monitor a caldo, quando hai raggiunto il desktop per intenderci? Eventualmente fallo provando a partire con un solo monitor da entrambe le porte.

 

 

 
Non ci ho provato, almeno non mi pare.. ci provo appena rientro a casa oggi a pranzo!

Ah, mi sono anche fatta prestare un nuovo cavo DP - > DP molto migliore di quello attuale (che uso da troppo tempo) non servirà a niente, ma sicuramente è una prova in più!

Link to comment
Share on other sites

Quello è il proprio il topic da cui ho preso spunto per la tua scheda.

 

1) il valore NVCAP della sua scheda pare essere differente da quello che mi hai consigliato, però ho pensato che ogni costrutture (anche se si parla dello stesso modello di scheda) restituisca un valore NVCAP tutto suo...    Esatto, ogni scheda restituisce il suo valore

2) Ho notato anche l'opzione VIDEO PORTS che lui imposta a 2.. che ne dici?  Provare non costa niente (anche con 3 eventualmente)

3) Lui setta i flag: Patch VBios, Inject EDID ed Inject Intel... Anche qua provare, senza inject intel che mi pare la tua CPU non abbia video integrata

 

Le prove le farei con una pendrive, sia mai che uno di questi parametri blocchi il pc

Link to comment
Share on other sites

Ok, prima faccio le prove con i cavi, poi faccio la prova delle tre porte.

Per le altre prove aspetto...

Mi puoi indicare come poter partire da chiavetta? Cosa devo mettere nella pendrive la cartella EFI? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Devi installare clover nella pendrive selezionando le stesse impostazioni usate per l'installazione del fisso, poi monti la EFI (partizione) della pendrive e sostituisci la cartella EFI con quella che hai già. Dopodiché le modifiche le fai su quella EFI e al boot selezioni la pendrive.

Link to comment
Share on other sites

Niente, ho provato a cambiare cavo ma nulla.

Attaccando / staccando a caldo non si accende..

Mettendo le ports a 3 non succede nulla

Cambiando ordine dei monitor si accendono invertiti ma sempre e solo uno alla volta...

Link to comment
Share on other sites

Per preparare la Pendrive la devi inizializzare in Macosx esteso opzione GUID, poi installarci Clover con le stesse impostazioni usate per l'HDD (nel tuo caso "Legacy" nella "ESP", trovi un esempio nella guida per l'installer che ho in firma). Infine copiati la cartella EFI funzionante del HDD sul desktop e poi copiala nella partizione EFI della pendrive, cancellando prima quella esistente. Se fatto tutto correttamente ora dovresti essere in grado di scegliere di fare il boot da pendrive. Premi F11 (o F8) all'avvio del pc, scegli la USB e vedi se da lì OSX si avvia regolarmente. 

Ora puoi provare a modificare il config della pendrive.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...