Jump to content

GeForce GT 630 Dual Monitor!


serenella
 Share

65 posts in this topic

Recommended Posts

Anche i Marvell che funzionano senza niente mi lasciano perplesso però. Stasera fai anche questo, lancia DPCIManager (in allegato), clicca su "Update seed" e Update ID" poi prendi screenshot sia di "Status" che "Pci List" e allega insieme al resto che ti ho richiesto precedentemente.

DPCIManager.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho fatto come mi hai detto seguendo alla lettera i tuoi consigli.

Purtroppo non ho ottenuto migliorie per quanto riguarda ne l'audio ne il video.

Ti allego gli screenshot che mi hai chiesto, l'HDA che credo di aver avuto (me l'ero salvato in una cartella)

Ed infine la mia cartella EFI zippata

 

Grazie mille

AppleHDA.kext.zip

Screen Richiesti.zip

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi vergogno come una ladra, la scheda deluxe v2 era la mia vecchia scheda... adesso ho la SE...  vi chiedo umilmente perdono me ne ero dimenticata... aggiorno la firma... quindi ci vuole un DSDT appropriato ed un KEXT audio diverso immagino...

Quindi forse anche il monitor si può risolvere?! :-)

 

Scusatemi ancora infinitamente

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente il dsdt pulito bisogna estrarlo nuovamente (quello che hai passato che DSDT è a proposito?). Resta da capire perché non riesci ad estrarre il dsdt con clover. Controllato di avere solo una EFI?

Il kext Applealc contiene al suo interno la maggioranza dei codec conosciuti per cui non serve cambiarlo, basta trovare il layout-id corretto fra quelli disponibili per il proprio codec.

Link to comment
Share on other sites

Adesso riprovo la procedura di F4 ma esiste un modo scientifico per capire se ho un'altra EFI da qualche parte? Ora scollego tutti gli HD ad eccezione di quello MAC..


Update: Ok ho disconnesso tutti gli altri dischi (2).. e clover parte come bootloader, quindi la EFI è sicuramente in questo disco qua.


Allego bootlog, secondo me da qui si capisce che legge l'EFI giusta...


Ulteriore aggiornamento.. quando premo F4 da clover, mi rendo conto che la spia dell'HDD per un secondino blinka, quindi mi vien da pensare che qualcosa scriva o tenti di scrivere... uffa..

bootlog.log.txt.zip

Link to comment
Share on other sites

Apri il finder, clicca sul nome delle partizioni che ti appaiono nella barra a SX e vedi se trovi una cartella "EFI". In concomitanza dovrebbe esserci anche una cartella "EFI Backups".

Non sono certamente un drago a leggere i log, ma il tuo faccio veramente fatica ad interpretarlo, c'è qualcosa che esula i soliti schemi. Vediamo se qualcuno più avezzo lo riesce ad interpretare

(Una considerazione, se non ho visto male hai un HDD da 500GB in Dualboot e 2 HDD/SSD da 250Gb. A mio avviso sarebbe (o sarebbe stato) meglio destinare questi ultimi al sistema operativo, uno per OS X e uno per Windows e quello da 500GB al contenimento dei dati anche partizionandolo.)

Link to comment
Share on other sites

Quello degli Hd è una storia lunga diciamo... purtroppo non potevo fare diversamente... cmq hai perfettamente ragione.

Per quanto riguarda la cartella origin adesso pare che me l'abbia rigenerata sempre dentro /Volumes/EFI

Allego la cartella ZIPPATA, come si può vedere i file sono stati creati stamani alle 09:51 quindi sono freschi generati da clover!
Spero che da qui si possa ripartire!! :-)

Cmq non ho capito come ma adesso Clover mi fa vedere 3 configurazioni di config.plist (allego) 

origin.zip

post-1129299-0-50525300-1485598486_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Per verificare l'audio ti ho preparato un DSDT con tutte le patch tranne quella per l'audio, cosa che lasciamo fare a Clover tramite il config.plist in allegato. Ora è configurato per Layout-ID 1, i Layout contenuti in AppleALC da verificare per il tuo codec sono:

1 - 2 - 3 - 5 - 7 - 11 - 28

Procedi così, metti (o sostituisci se già presente) in EFI/CLOVERACPI/patched il DSDT allegato, metti una copia del config allegato sul desktop e poi mettilo in EFI, riavvia e controlla l'audio. Prendi screenshot di Informazioni di sistema / audio (qui controlla anche tu che ID-Audio sia 1 ) e Preferenze di sistema / Suono/Uscite.  Se non funziona procedi tu a modificare il config.plist nella sezione Devices, campo Audio mettendo gli altri valori suggeriti, controllando ogni volta che ID-Audio corrisponda a quello inserito nel config.

DSDT.aml Onboard 2.zip

config x Audio.zip

Link to comment
Share on other sites

Grandioso AUDIO FUNZIONANTE!!!

Ora ho capito, sbagliavo a caricare i KEXT li mettevo su una cartella EFI che ancora non ho capito dove diavolo si trovava.. Avevi ragione fin da subito..

Ora cerco di capire bene la cosa..

 

Rimane il problema del secondo monitor.. mi sto accorgendo che ogni tanto il monitor cerca di accendersi ma poi torna subito in power safe... ho controllato tutti i cavi e sono Ok, tra l'altro su windows ho riprovato adesso funziona regolarmente quindi non credo sia un problema di cavi... Anche i settings del monitor li ho controllati sono gli stessi di quelli del monitor funzionante. Inoltre se stacco il cavo al monitor che uso attualmente l'altro funziona.

Link to comment
Share on other sites

Praticamente clover quando faccio open partition mi dice: /Volumes/EFI però se faccio CHECK partition, clicco sulla riga

   2:                        EFI EFI                     209.7 MB   disk0s2

Allora mi apre quella giusta...
Link to comment
Share on other sites

Clover attualmente ha un Bug che affligge il mount della EFI, meglio se ti scarichi ESP Mounter Pro:

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/566-esp-mounter-pro/

usa questo per montare/smontare le EFI

Non so che EFI montavi ma é meglio che cancelli il contenuto di quella sbagliata, però verifica che roba è, vediamo di non fare danni.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, immaginavo :-)

Cmq ora ho capito qual è la EFI su cui devo fare modifiche...

A questo punto provo a mettere il tuo vecchio DSDT? Quello per fixare il problema del dual monitor? (tra i primi post)

Link to comment
Share on other sites

No lascia perdere, quello che hai va già bene, e i vecchi sono fatti con quel DSDT che non so da dove provenga, eventualmente lavoriamo su quest'ultimo. Mi servono quei Valori di NVCAP Maker.

Monta le EFI che ti mostra ESP Mounter e fammi capire come sono messe

Link to comment
Share on other sites

Sul tuo hack potrebbe girare anche Sierra, però non con SMBIOS MacPro3,1, bisognerebbe passare ad iMac11,3, però questo potrebbe comportare problemi con iMessage e FaceTime, fammi sapere se potresti essere interessata a farlo e soprattutto se ora come ora ti stanno funzionando.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, ti sto scrivendo da Windows... Sul mio CPU-Z non c'è niente che indichi una estrazione ROM...

ti allego lo screenshot


Ho l'ultima versione di cpu-z aggiornata... sbaglio qualcosa?

post-1129299-0-73020200-1485608726_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...