Jump to content

HELP! asus F555UJ


nikfol
 Share

111 posts in this topic

Recommended Posts

Quelli che ti ho elencato sono diciamo i requisiti base perché AppleALC funzioni...

dimenticavo di dire che AppleHDA installata deve essere originale

tentativo con voodoohda  fallito 

penso di aver fatto tutto 

reimpostato id 3

ma niente da fare  

Link to comment
Share on other sites

Non hai AppleHDA installata in S/L/E

si hai ragione 

comunque ho provato ad installare il voodoo in s/l/e e funziona l'audio

solo che vorrei provare a trovare la soluzione con appleALC

posso chiederti un link  dove scaricare quello adatto a me ?

Link to comment
Share on other sites

ahahahah sto fusooooooo

quel trackpad mi ha fatto impazzire 

non so se hai dato una occhiata al dsdt e al Kext VoodooI2C.kext

sono uno di quei sfigati che ha quel controller 

Capisco...però allo stesso tempo è da ringraziare lo sviluppatore che ha creato quel kext... :yes:

Link to comment
Share on other sites

Capisco...però allo stesso tempo è da ringraziare lo sviluppatore che ha creato quel kext... :yes:

certo certo ......

oggi chi ha come me questo tipo di controller deve davvero ringraziare Alexander

genik84 ho bisogno di un favore il mio dsdt e stato preso in rete e poi editato da me  con le patch  relative al mio hw con maciasl 

ma ho errori, se cerco di inserire la patch di Alexander ,quella inerente al trackpad per i kp 

infatti dopo qualche riavvio ricevo i kp e sono costretto a riavviare senza dsdt 

puoi vedere cosa c'è che non va 

dove sbaglio 

per applealc ho provato 

ma niente da fare 

comunque noto che voodoohda si comporta bene 

non e il max ma meglio di niente 

ti allego il dsdt quando puoi e se vuoi 

sei state davvero gentilissimo, senza voi admin probabilmente, sarei stato ancora alla ricerca della soluzione 

patched.zip

Link to comment
Share on other sites

usare dsdt altrui, trovati in rete anche se per stesso hardware è sconsigliato e può essere anche assai  pericoloso..

l'ho so 

il problema e che, il mio originale prelevato con f4 e pieno di errori 

ho cercato di utilizzare il mio ma non ci sono riuscito  

Link to comment
Share on other sites

decompilando potresti riuscire a patcharlo e compilarlo nuovamente

avevi provato?

parli del mio dsdt

quello originale ?

comunque non ho provato 

ora ci provo 

cosa mi consigli per la decompilarlo

se questo può risolvere sono contento di riuscirci da solo 

Link to comment
Share on other sites

non va bene così... cancella il contenuto della origin, poi riavvia

alla gui di clover premi F4, attendi qualche secondo e poi avvia... dentro tale cartella dovrebbero esserci tutte le tabelle acpi originali

ok 

fatto

ho eliminato il dsdt in patch e tutto quello che cera in original 

ho riavviato e premuto f4 

montato efi e questo e quello che trovo in original 

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

buonasera a tutti

rieccomi !

allora ho quasi finto ,mi manca solo sistemare l'edid del monitor e possibilmente l' audio "utilizzo vooda ma vorrei usare il nativo "

mi sono letto tutte le guide ,ma nonostante abbia fatto tutto alla lettera ,continuo ad avere errore in preferenza display .

allego config e file darwin dumper chi ha tempo e volesse aiutarmi ,nel fra tempo continuo a provare . 

EDID.zip

Audio.zip

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non ho capito cosa avresti fatto con l'EDID, comunque prova con il config allegato, ma elimina  eventualmente qualsiasi altra cosa tu possa già avere fatto (tipo il file DisplayMergeNub.kext). Per l'audio scaricati DPCIManager e fai screenshots della sezione Status e Poi List, però prima clicca su Update sede e update ID.

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non ho capito cosa avresti fatto con l'EDID, comunque prova con il config allegato, ma elimina  eventualmente qualsiasi altra cosa tu possa già avere fatto (tipo il file DisplayMergeNub.kext). Per l'audio scaricati DPCIManager e fai screenshots della sezione Status e Poi List, però prima clicca su Update sede e update ID.

sera ragazzi

innanzitutto grazie per l'ennesimo aiuto

in pratica da san google ho fatto una ricerca descrivendo il mio problema e sono uscite una serie di soluzioni su vari lidi ,

in uno di questi diceva di scaricare Darwin e di recuperare vendor id e product id e edid ,dopo aver fatto ciò convertire il tutto per Clover e inserire nel config .

comunque il tuo custom edid ha funzionato 

e quindi grazie !

ho provato anche il dsdt postato da MaLd0n ma non va. il sistema si blocca su usb e rimane piantato come se non riconoscesse il chipset 

ho cercato anche di aprire il dsdt con maciasl ma pare ci siano errori di decompilazione "mi spiace perché credo di avere fatto un po di cacate sul mio dsdt ,visto che non sono una cima con la compilazione e pensavo che questo  fosse un dsdt fatto in maniera doc rendendo stabile al 100% il mio ultra book   " 

 grazie anche a mald0n .

siete davvero meravigliosi .

ecco le istantanee dpcimanager 

2.tiff

1.tiff

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...