Jump to content

Sierra non vede l'hard disk


Muna21
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

Come sostituisci il contenuto della EFI?

@Muna ti ho passato i file di boot..

Quindi Boot64 va in EFI/*Boot

Clover64 va in EFI/Clover

Devi sostituirli

nella EFI di osx dopo che l'hai montata da windows

Link to comment
Share on other sites

Forse sto creando confusione XD Al momento sto smanettando con due pc. Uno è l'hackintosh che ho in descrizione, che ha solo OSX installato, e l'altro è un portatile con Windows. Ora, la mia domanda è: come faccio a sostituire i file nella EFI di Osx se non ho alcun modo di accedervi? Se non ricordo male posso far partire il sistema usando la EFI della usb, ma non so.

Link to comment
Share on other sites

Come faccio ad accedere alla EFI di Osx? Ho provato ad avviare da Usb con un backup della EFI (uno di quelli che avevo fatto nei vari tentativi di far funzionare l'hackintosh) ed ho sostituito i file che mi hai dato, ma il risultato è uguale. A questo punto mi viene in mente una soluzione, anche se poco pratica: staccare l'ssd con OSX e montarlo su un altro pc, e sostituire da lì i file in EFI

 

Comunque da quando si è aggiornato il Boot dura molto di più

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a montare la EFI sull'altro pc ma non mi fa accedere. Mi dice che non ho i permessi, e dal pannello proprietà non c'è la scheda Sicurezza per poter cambiare le impostazioni :(

 

UPDATE: Sistemato! Ho scaricato lo stesso file manager della guida e non ho avuto problemi ad accedere. Rimontato l'hd tutto ha ricominciato a funzionare! Grazie mille! T.T

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sera ragazzi. Ho cambiato HDD del pc che ho in firma e sto cercando di installarci di nuovo Sierra. Ho seguito la guida per fare pen drive, come avevo già fatto in precedenza, poi ho usato la EFI funzionante che avevo nel vecchio SSD. Il problema è che non riesco a concludere l'installazione. Arrivo all'installer, scelgo il nuovo HDD (formattato correttamente), ma quando inizia il processo di installazione, si ferma quasi subito, per poi darmi l'errore: Impossibile installare macOS sul computer.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...