Jump to content

Sierra non vede l'hard disk


Muna21
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

Mi mancano da scrivere os, audio ed ethernet, la aggiornerò quanto prima. Nel frattempo ho installato scheda audio esterna e Cintiq e tutto sembra funzionare, non ci credo T.T
Una domanda: ma i driver Nvidia? ho cercato nel sito per installarli, e avere così un qualche pannello di controllo?

Inoltre, aggiornare a Sierra 10.12.4 comprometterebbe il lavoro che abbiamo fatto finora? (a livello di driver)

Scusami se ti assillo, ma sto cercando di capire come funziona ^__^"

Link to comment
Share on other sites

Fatto, ma non ha funzionato XD
All'avvio mi esce una schermata blu, come se il sistema non riuscisse a fare il boot da nessun dispositivo collegato. E' strano che nelle opzioni di boot della penna usb mi da due partizioni, una delle quali UEFI. Invece per l'hdd no o.O

Link to comment
Share on other sites

Done! Fatto! Sono un cretino, ma ce l'ho fatta XD
Non ci credo, ma funziona tutto. Ora mi sa che rifarò tutta la procedura sull'SSD, perché questo l'ho fatta su un hd per provare. Suppongo di dover rifare tutto come ho fatto già, seguirò la guida e questo thread e non dovrebbe andare storto niente. 

Mi chiedo solo se sia possibile evitare i 5 secondi di attesa nel boot di Clover all'avvio, e far si che parta direttamente con il boot

Link to comment
Share on other sites

sul config nella sezione boot puoi diminuire il timeout...per esempio mettendo un secondo

Invece ddi reinstallare puoi clonare direttamente il disco usando carbon copy cloner.

Dovrai successivamente ripetere 'installazione di clover su tale ssd, sostituire la EFI con la tua funzionante...e ripetere i passaggi di prima

Link to comment
Share on other sites

Ok ancora meglio. Ma secondo te, visto che comunque sembra funzionare tutto regolarmente, può essere una scelta intelligente fare di questo hackintosh il mio OS principale? Sinceramente rinuncerei a Windows, almeno per qualche mese, giusto per farmi un'idea e conoscere questo OS, ma vorrei sapere se ne vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

Una volta clonato il disco dici?
Comunque mi sa che rifaccio l'installazione, con la stessa usb drive, giusto per memorizzare e capire meglio i vari passaggi XD dovessi rifarla in futuro per qualsiasi motivo, meglio essere un po' più coscienti XD

Link to comment
Share on other sites

Avevo dimenticato un dettaglio importante. Le stampanti! XD
Non sto riuscendo a collegare le stampanti. Sono connesse in rete, ho aggiunto la stampante inserendo l'indirizzo ip, ma nulla, non stampa.

 

EDITED: risolto! sbagliavo il protocollo -.-

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a far partire il boot dall'SSD, devo per forza passare dall'Usb XD

Ho provato entrambi i metodi che mi hai postato ma nulla. Con l'altro hard disk era bastato fare "add boot options" da cover, qui nulla. Inoltre, il valore "disk/Partition UUID" che mi esce nel terminale, non corrisponde a nessun dispositivo nella Shell o.O

 

EDIT: fatto tutto, saltavo un passaggio T.T

Edited by Muna21
Link to comment
Share on other sites

Ho un nuovo problema :(
Uso come scheda audio esterna una M-Track II per registrare, e alla prima installazione del sistema era riconosciuta correttamente, mi appariva nelle impostazioni input/output audio. Oggi volevo provare Logic Pro, e mi sono reso conto che è sparita dall'audio, non viene letta correttamente. Mi appare un dispositivo Soundflower (2ch), ma non so cosa sia, ma non penso sia la scheda perchè anche scollegando l'usb quel dispositivo rimane. Cosa faccio? o.O

Link to comment
Share on other sites

Prova ad estrarre il DSDT pulito, F4 alla schermata di clover lo troverai in EFI/CLOVERACPI/origin e postalo zippato insieme al config


Per capire un pò la situazione lancia il command allegato, scegli 3 come opzione richiesta ti creerà un Kext_list.zip che allegherai, poi in terminale copia/incolla:

 

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

 

dai Enter/Return, poi vai su "Shell" e fai "Salva testo con nome"

 

 

e salva/posta anche questo risultato

 

Kext_List.command.zip

Link to comment
Share on other sites

Sono appena tornato a casa e per curiosità, prima di fare la procedura che mi hai descritto, ho provato a cambiare porta usb. Adesso funziona XD
A quest punto però penso ci sia qualche "problema" con le prese usb della scheda madre, perchè anche il mouse su alcune porte funzionava, su altre no. le 3.0 funzionano perfettamente, il problema lo riscontro solo in quelle 2.0, difatti ho collegato la scheda alla 3.0 e viene correttamente riconosciuta. 

Le prese usb che ho invece davanti (2x3.0 e 2x2.0) funzionano tutte perfettamente. Non so cosa pensare. Chiaramente posso gestirmi i collegamenti in modo che funzionino, però sarebbe utile capire come mai le 2.0 sono capricciose XD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...