Jump to content

Post installazione OS X El Capitan 10.11.6 su Samsung rc520


michele872
 Share

438 posts in this topic

Recommended Posts

Salve. Ho seguito la guida di gengik84 per l'installazione di Mac OS X con clover USB. Sono riuscito ad installare il sistema sul mio pc. Ora non so che fare. Dovrei installare clover sull'hard disk per evitare l'avvio tramite usb? Come fare? Come lo connetto ad internet? La mia Wi-Fi è una scheda BROADCOM 802.11n realtek PCI e GBE family. Come video mi vede solo la Intel HD, ma anziché 1gb ne vede solo 512 mb. La invidia niente. Cos'altro devo sapere e fare?? Per il bluetooth come faccio? Ho un broadcom bcm 2070 Grazie a tutti

post-1948023-0-88168900-1484591670_thumb.jpg

post-1948023-0-67690900-1484591726_thumb.jpg

post-1948023-0-66787200-1484591802_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

La scheda nvidia non lavorerà mai su osx, quindi devi usare ed accontentarti dell'integrata HD3000

il wifi non è compatibile (BCM4313)

Per la ethernet scarica qui, metti il kext allegato nella relativa cartella in EFI insieme a Fakesmc

Riavvia, recati nelle preferenze di sistema/network e controlla se è riconosciuta

Link to comment
Share on other sites

Per il wifi esiste qualcosa di piccolo da poter utilizzare? Prima di scaricare devo ripetere il procedimento fatto con clover per montare l'usb, ma stavolta usando come destinazione l'hard disk? Avrei bisogno di qualche indicazione perchè non voglio fare casini

Link to comment
Share on other sites

L'Ethernet funziona. Per l'audio posso usare #####? Se si quale driver installare? e per il bluetooth?

No.

Tool di Tonymacx non sono supportati qui...dovresti saperlo.

 

Ti ho già descritto cosa fare, e ben lieto di aiutarti ma se segui quella strada....il supporto è finito

Link to comment
Share on other sites

Allora. Ho rifatto tutto da capo. Ora io installo clover nell'hard disk e poi prendo la cartella efi della usb e la sostituisco alla efi dell'hard disk. Giusto?

Poi: Ethernet e audio sembrano funzionare. Il Bluetooth con la kext che mi hai dato non va. Inoltre non vanno ancora:

Batteria e indicatore

Luminosità schermo

Non riesco a usare i caratteri tipo @ sulla tastiera.

Altro ancora non ho verificato

Link to comment
Share on other sites

Fatto. Ho installato clover sull'ssd e successivamente ho preso la cartella EFI della USB e SOSTITUITA (non unita, giusto?) a quella appena creatasi nell'ssd. Ora provo ad allegare la cartella cover. 

Cos'è la Gui di clover?? e quando dovrei premere F4??

file:///Volumes/ESP/EFI/CLOVER/
 
Come posto la cartella CLOVER??
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...