Jump to content

Aiuto per installazione Sierra + Win10


MagoDiOz
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

Ho commesso una leggerezza e adesso sono fermo. Ho installato sull'altro ssd windows 10 senza prima provare che funzionasse correttamente Sierra e ora mi ritrovo senza più Mac in vmware per poter lavorare e con sierra che non si connette in Ethernet e senza internet non posso scaricare nulla. Come mi consigli di procedere? Come mai dopo un po' Sierra va in sospensione e devo premere alt per tornare attivo? È normale?

Link to comment
Share on other sites

Prima di installare clover sull'ssd di sierra collego entrambi gli ssd o lascio sempre collegato solo quello di sierra? Come scelgo da clover l'ordine di boot?

Quando scorro la rotella a del mouse funziona al contrario, si può sistemare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, avrei praticamente installato clover su ssd e configurato come da usb clover configurator e messe le kext che mi hai suggerito.

Windows 10 parte e si carica velocemente, mentre Sierra ci mette molto a caricare dal loro della mela, ma poi lo schermo rimane nero a lungo e non si avvia.

Che può essere?

 

4cb0af9679b8be4623022765cf7912de.jpg

 

Sarebbe possibile lasciare visibili solo le prime due scelte, Windows o OS X è eliminare le altre?

Link to comment
Share on other sites

Estrai il dsdt, per farlo alla gui di clover premi F4, attendi qualche secondo poi avvia, recati in EFI/clover/acpi/origin

Trova DSDT.aml comprimilo e postalo...insieme all'attuale config.plist

Stai sempre avviando con nv_disable=1?

Link to comment
Share on other sites

No, dopo il primo avvio partiva anche senza il comando. Ho avviato di nuovo da chiavetta e non funziona ne l'ethernet ne l'audio nonostante abbia usato i kext suggeriti e la modifica da clover configurator. Adesso provo la cosa che mi hai scritto sopra.

Link to comment
Share on other sites

Sembrava funzionare, avevo anche cambiato tema di clover ma provando a lasciare solo come boot d'avvio solo Windows e Sierra sono spariti anche loro e non riesco più ad avviare nemmeno da usb. In più se mai ripartisse mancano pure da provare iMessage, FaceTime ecc., giusto?

Link to comment
Share on other sites

Dici uno di quelli che ti ho mandato che partivano anche se non benissimo, così avvio e poi lo modifico dopo? Come faccio a fare tornare visibili le partizioni che ho nascosto da clover? Ne ho nascoste troppe e non vedo più ne Windows ne Sierra.

Il problema è che non potendo più avviare non so come sostituire il config.

Link to comment
Share on other sites

Te l'ho appena detto... se hai modificato entrambi i config sia su usb che su hd...sbagliando, è normale che tu non veda più alcuna opzione di boot...

Quindi la soluzione più facile e veloce è ripristinare un config precedente


usa una macchina virtuale su windows...come hai fatto inizialmente per fare la usb

Link to comment
Share on other sites

In più sierra ha scaricato gli aggiornamenti e al riavvio esce un cerchio sbarrato al posto della mela e dopo un po' di secondi il pc si spegne. Non riuscendo a impostare il boot da clover devo partire manualmente dal boot del bios.

Ho provato a partire da usb e funziona.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...